KTM+scaccia+la+crisi%3A+arriva+una+grande+notizia+per+il+2025
bicizenit
/2025/01/18/ktm-scaccia-la-crisi-arriva-una-grande-notizia-per-il-2025/amp/
Sport

KTM scaccia la crisi: arriva una grande notizia per il 2025

Published by
Francesco Domenighini

KTM ritrova il sorriso con un 2025 che può ridare grandi soddisfazioni dopo i duri mesi che hanno concluso il 2024.

Tutti quanti vedevano la KTM come il marchio del futuro in MotoGP, con i suoi investimenti che sono stati davvero molto ricchi. Lo stesso ex manager di Enea Bastianini, ovvero Carlo Pernat, ha spiegato come ci fosse la fila di piloti per poter diventare una nuova guida KTM, peccato che poi è arrivata la batosta dell’auto amministrazione.

KTM, addio alla crisi bicizen.it)

Non sono mancate di certo le polemiche attorno a un caso che è stato come un fulmine a ciel sereno. KTM infatti ora deve fare i conti con il proprio futuro e cercare di salvare una situazione non semplice, ma che sembra essere in via di risoluzione, anche con una serie di tagli spesso dolorosi.

Il motorsport è un aspetto che fa molto discutere in questi casi, perché se è vero che è molto costoso, dall’altro lato è un ritorno di immagine straordinario. Proprio le gare nel 2025 sono partite nel migliore dei modi per KTM, con due eccezionali successi che proiettano così la scuderia verso un nuovo anno che potrebbe portare a dei grandi traguardi.

Sanders e Sexton trionfano: la KTM parte con il botto

Con gennaio iniziano anche le prime gare nel mondo dei motori, anche se in modo molto meno assillante rispetto al resto dell’anno. A tenere banco in questo mese è sempre la Dakar, con la KTM che torna dal deserto con un successo straordinario, ottenuto dall’australiano Daniel Sanders, con questi che non aveva mai vinto in carriera in questa categoria.

Daniel Sanders (Ansa – bicizen.it)

Un successo che permette così alla KTM di battere i due pilota della Honda Schareina e Van Beveren, che hanno chiuso davanti all’altra KTM ai piedi del podio di Benavides. Non è però solo la Dakar a dare soddisfazioni, perché nello scorso weekend è iniziato anche il campionato Supercross, una delle categorie più seguite al mondo e che proviene dagli USA.

All’Angel Stadium di Anaheim, in California, a prendersi il primo posto finale è stato lo statunitense della KTM Chase Sexton, con un dominio straordinario nei confronti della Suzuki di Ken Roczen e della Kawasaki di Jan Anderson, compagno di squadra del campione del mondo MXGP Jorge Prado solo 14esima in seguito a una caduta. Il motorsport dunque fa sorridere la KTM e non è da escludere che con questi successi possano risollevarsi anche le vendite.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

La Red Bull si sta spaccando? Arriva la rivelazione che fa scalpore: ci sono di mezzo Horner e Marko

In casa Red Bull si respira un'aria molto pesante, ed il futuro di Max Verstappen…

5 ore ago

Questa Ducati ha cambiato la storia del marchio: era una vera e propria opera d’arte

Oggi faremo un salto indietro del tempo per raccontarvi la storia di una delle Ducati…

9 ore ago

L’errore fatale di Valentino Rossi: l’esperto rivela cosa sbagliò il “Dottore” contro Marc Marquez

La rivalità tra Marc Marquez e Valentino Rossi continua a tenere banco ancora oggi, ed…

12 ore ago

Dall’India nasce la scrambler a basso costo: ora trema anche la Ducati

Le scrambler sono delle moto che hanno raccolto grande successo nel corso degli anni e…

18 ore ago

“Bagnaia ha un problema”: dichiarazione a sorpresa, tremano i tifosi della Ducati

Brutte notizie per Pecco Bagnaia, con il piemontese che ora deve fare i conti con…

20 ore ago

Bagnaia ha il nemico in casa: arriva la voce che demoralizza l’italiano

Pecco Bagnaia sta subendo la legge Marquez sin dal primo GP dell’anno. L’annuncio del manager…

1 giorno ago