Dopo il ritiro dalla MotoGP, Valentino Rossi si è concentrato sul mondo delle quattro ruote. Ecco dove lo vedremo nella prossima annata.
La stagione motorsportiva targata 2025 è alle porte, e di carne al fuoco ce n’è davvero tanta, non solo in F1 ed in MotoGP. Chiaramente, i due campionati principali attirano l’attenzione di tutti, soprattutto perché Lewis Hamilton e Marc Marquez, i punti di riferimento delle due discipline, si legheranno a Ferrari e Ducati, aizzando le folle in Italia e nel mondo intero. Tuttavia, anche Valentino Rossi vuole continuare a dire la sua sulle piste di tutto il mondo, che lo vedono protagonista nel panorama Gran Turismo.
Dopo l’addio alla MotoGP avvenuto alla fine del 2021, il pilota di Tavullia si è concentrato sulle quattro ruote, legandosi al team WRT diretto da Vincent Vosse. Dopo un 2022 di apprendistato al volante dell’Audi R8 LMS, la leggenda pesarese si è trovato molto meglio sulla BMW M4 GT3, con cui ha centrato anche due vittorie sulla pista di Misano nel Fanatec GT World Challenge, nella serie Sprint. Nel 2025, Valentino Rossi tornerà nel Fanatec, ma ora c’è anche un’altra novità importante che riguarda un altro campionato dove vuole ben figurare.
Contrariamente a quelle che erano le voci più recenti, Valentino Rossi prenderà parte al FIA WEC anche nel 2025, sulla BMW M4 GT3 #46 del team WRT. Nella entry list che era stata pubblicata dalla FIA qualche settimana fa, la vettura con il suo numero non figurava, e tutti avevano pensato che il “Dottore” avrebbe mollato il mondiale endurance, dove ha esordito lo scorso anno. Assieme a lui ci sarà Ahmad Al Harthy, con cui aveva già diviso la vettura nel 2024, e Kelvin Van Der Linde, uno dei piloti più veloci ed esperti del panorama delle GT3.
Quest’ultimo prenderà il posto di Maxime Martin, lo storico compagno di squadra belga di Valentino Rossi, che ha comunicato già da qualche settimana il suo addio alla BMW, e di conseguenza, al team WRT. Lo scorso anno, l’ex MotoGP aveva concluso al secondo posto la 6 ore di Imola ed al terzo quella del Fuji, dimostrandosi in netta crescita in un campionato molto complesso. La conferma nel FIA WEC significa che per il secondo anno di fila lo vedremo in azione anche alla 24 ore di Le Mans, sperando di riscattare il ritiro dell’anno scorso.
Incredibile novità in casa Smart, con il suo passo indietro che arriva in modo del…
Alberto Puig è consapevole del fatto che la Honda soffrirà anche nel 2025, ma spera…
La MotoGP potrebbe presto includere un nuovo brand al suo interno, e le cose sembrano…
In Ducati da ormai oltre un decennio, Luigi Dall'Igna è l'uomo della provvidenza per la…
La Honda ha da qualche tempo svelato il nuovo maxiscooter X-ADV 2025, con tante novità…
Bagnaia si dedica al suo grande amore prima del Mondiale, con il ducatista che ha…