Qual è la CFMoto più costosa? Questo colosso ha sorpreso tutti

La CFMoto ha saputo dare vita a una serie di straordinarie moto, ma solo pochi conoscono la più costosa di tutte.

Quando si diventa un marchio vincente nel motorsport, a quel punto crescono anche i grandi risultati nelle vendite. La CFMoto ha stupito il mondo nel 2024, con il dominio di David Alonso in Moto3 che è stato degno dei più grandi fenomeni della storia, con il colombiano che non si è limitato a vincere il titolo, ma ha spazzato via ogni record.

CFMoto
CFMoto, la più costosa (bicizen.it)

Ha saputo superare un mito come Valentino Rossi, con i suoi primati che duravano ancora dal tempo in cui la categoria si chiamava 125. La Moto3 dunque ha avuto modo di ammirare il grande slancio che ha ottenuto in questi ultimi anni un grande marchio come la CFMoto, con le vendite che stanno proseguendo nel migliore dei modi.

Lo si evince anche da una gamma che spazia in tutti i settori e che allo stesso tempo ha la possibilità anche di mantenersi con dei costi contenuti. Lo si vede per esempio anche con il caso del suo modello più costoso di tutti, con questi che è uno straordinario capolavoro che fa gola a tanti appassionati.

CFMoto 800MT Explore: la on-off top di gamma

Le enduro stradali sono le moto che ottengono il maggior riscontro sul mercato al giorno d’oggi e dunque anche la CFMoto non poteva di certo rimanere a guardare la concorrenza. Lo si vede con il lancio della 800MT Explore, un bellissimo modello che si presenta in modo dominante in strada, con dimensioni da prima della classe.

CFMoto MT800 Explore
CFMoto MT800 Explore (CFMoto Press Media – bicizen.it)

La lunghezza è da 235 cm, la larghezza invece si stanzia sugli 85 cm e l’altezza della sella è da 83 cm, con il peso che arriva a 218 kg. Il motore che monta internamente questa moto è un bicilindrico da 799 di cilindrata, il che permette di erogare così un massimo di 91,1 cavalli. Questo permette alla 800MT Explore di toccare un picco massimo di 195 km/h.

Il progetto è nato con l’intento di dare vita a una moto che possa essere divertente e stabile in ogni terreno, dall’asfalto cittadino allo sterrato, con le buche che non sono un problema visto gli eccellenti ammortizzatori Kayaba. Non è dunque un caso che sia il modello più costoso della gamma CFMoto, almeno per quanto riguarda il prezzo di partenza, con questi che un valore di 10.990 Euro, con questi soldi che sono davvero ben spesi per una moto di questo calibro.

Gestione cookie