Marc Marquez è pronto per sfidare Pecco Bagnaia, e secondo Carlo Pernat, sarà il nativo di Cervera ad avere tutto da perdere. I dettagli.
La MotoGP è pronta per tornare in azione, con lo shakedown di Sepang che è previsto tra il 31 di gennaio ed il 2 di febbraio. Tra il 5 ed il 7 del prossimo mese si farà ancor più sul serio con i test ufficiali in Malesia, dove inizieremo a scoprire quello che è il valore delle moto e dei rider, dopo i tanti cambi di casacca che abbiamo visto in questi mesi. Il più chiacchierato è ovviamente quello di Marc Marquez, atteso al vertice con il team ufficiale Ducati, nel quale andrà a confrontarsi con Pecco Bagnaia.
Il nativo di Cervera viene visto come il grande favorito, ma è sbagliato pensare che uno come Pecco Bagnaia parta già sconfitto. Dopo la beffa patita lo scorso anno, il rider torinese avrà tutta la voglia di questo mondo di riscattarsi, anche se di fronte a sé c’è una sfida molto complicata. In ogni caso, Marquez e Bagnaia sono pronti per regalarci una sfida di altissimo livello, e fare pronostici non è così scontato come molti credono. Anche Carlo Pernat lascia tutto aperto per questa sfida.
Marquez, ecco il pensiero di Carlo Pernat
Il duello tra Pecco Bagnaia e Marc Marquez è stato atteso per molto tempo, ed è naturale che in questi mesi si parli soprattutto di ciò che potremmo vedere da marzo in poi. In un’intervista concessa a “MowMag“, Carlo Pernat ha lodato le caratteristiche di Pecco, mettendo pressione al nativo di Cervera. A parere di quello che è ormai l’ex manager di Enea Bastianini, per il #93 non sarà affatto semplice avere ragione del rider torinese, che viene giudicato un grande campione.
Ecco le parole di Pernat: “Pecco non va sottovalutato, perché lui è un vero campione. Poi, per l’amor di Dio, lo è anche Marc Marquez e lo ha dimostrato. Secondo me i due hanno le stesse, identiche possibilità, e penso che nel box potrebbero convivere più che bene. Pecco è il miglior compagno che si possa desiderare, l’ho visto anche quando Enea era in Ducati. Dobbiamo ricordarci che è Marc Marquez che deve battere Pecco Bagnaia e non il contrario. Marc ha fatto di tutto per avere una Ducati, ora deve avere successo ed è quello che più pressione“.