Melandri+dice+ci%C3%B2+che+tutti+pensano+su+Marquez+e+Martin%3A+arriva+la+rivelazione+sulla+%26%238220%3Bpromessa%26%238221%3B+Ducati
bicizenit
/2025/01/16/melandri-dice-cio-che-tutti-pensano-su-marquez-e-martin-arriva-la-rivelazione-sulla-promessa-ducati/amp/
Sport

Melandri dice ciò che tutti pensano su Marquez e Martin: arriva la rivelazione sulla “promessa” Ducati

Published by
Giovanni Messi

Marco Melandri è stato interpellato sulla scelta fatta dalla Ducati, che ha preferito Marc Marquez ad Jorge Martin. Ecco il suo parere.

C’è solamente un mese e mezzo da attendere prima del fatidico 2 di marzo, data in cui è previsto il Gran Premio della Thailandia a Buriram. In maniera del tutto inedita, sarà proprio questa la sede della gara inaugurale della MotoGP in salsa 2025, una stagione che tutti attendono con grande ansia. Marc Marquez è pronto a sfidare ad armi pari Pecco Bagnaia, in quello che sarà un duello tutto da seguire in casa Ducati, la casa che da anni domina in maniera indiscussa in top class Luigi Dall’Igna ha fortemente voluto il nativo di Cervera in squadra, preferendolo ad Jorge Martin.

Martin Marquez in azione (ANSA) – Bicizen.it

La scelta è stata fatta nella tarda primavera dello scorso anno, quando Martin era in testa al mondiale, davanti a Bagnaia e con tutte le carte in regola per portare a casa quel titolo, come poi ha fatto. Nonostante questo, Dall’Igna ha voluto esaudire il desiderio di una vita, quello di lavorare nello stesso team di Marquez, e solamente il tempo ci dirà se la sua scelta sarà stata corretta o meno. Nel frattempo, Marco Melandri ha dato una sua visione della scelta Ducati.

Melandri, ecco il suo punto di vista su Marquez e Martin

Intervistato da “MotoSan“, Marco Melandri ha parlato del titolo mondiale vinto da Jorge Martin e della scelta della Ducati, Ecco le parole dell’ex MotoGP: “Sono molto felice della vittoria di Jorge, perché si pensa sempre che possa vincere solo se si è in un team ufficiale, ma lui ha dimostrato una mentalità vincente. Lui era molto vicino ad unirsi al team ufficiale, ma ciò non è accaduto, ed ha comunque vinto il campionato con Pramac. Sono rimasti tutti sorpresi dal risultato, lui e la sua squadra hanno sfruttato molto bene gli errori degli altri, e la tensione è stata alta fino alla fine“.

Jorge Martin e Marc Marquez in azione (ANSA) – Bicizen.it

Melandri ha poi aggiunto: “Da quello che ho sentito, avevano detto a Jorge che entro il 2025 sarebbe entrato a far parte del team factory, ma poi hanno cambiato idea. Per lui è stata una decisione molto difficile, quasi tutti si aspettavano di vedere Jorge in quel team, ma capisco quanto sia pesante il nome di Marc Marquez, lui porta sempre qualcosa di unico in ogni gara. Anche per la Ducati non era una decisione affatto semplice, perché sono due grandi piloti“.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Marc Marquez, spunta la sua vera arma segreta: cosa sta facendo la differenza in Ducati

La Ducati non ha solo la moto migliore, ma può contare anche su un team…

19 minuti ago

Torna di moda un mito delle due ruote: appassionati in festa per le quotazioni top

Le nuove generazioni potranno apprezzare una moto agile e veloce. Un nome iconico ritorna per…

3 ore ago

Ma quale elettrico: la Skoda rilancia il motore più amato

La Skoda ha una bella e vasta gamma di auto elettriche, ma dalla Repubblica Ceca…

9 ore ago

Che batosta per il campione del mondo: Ducati ha contattato il pilota del momento

Grossi cambiamenti sono in vista per la Ducati, con il campione del mondo che rischia…

11 ore ago

Codice della Strada: arrivano nuove modifiche introdotte dal DL Sicurezza

E’ stato apportato un nuovo aggiornamento alle disposizioni introdotte lo scorso dicembre con il nuovo…

1 giorno ago

Valentino Rossi non molla: arriva l’annuncio sul suo futuro che tutti i fan aspettavano

Il 9 volte iridato di Tavullia non ha nessuna intenzione di appendere il casco al…

1 giorno ago