La+Dacia+di+Stellantis+fa+tremare+l%26%238217%3BEuropa%3A+qualit%C3%A0+ad+un+prezzo+insuperabile
bicizenit
/2025/01/15/la-dacia-di-stellantis-fa-tremare-leuropa-qualita-ad-un-prezzo-insuperabile/amp/
Categories: News

La Dacia di Stellantis fa tremare l’Europa: qualità ad un prezzo insuperabile

Published by
Francesco Domenighini

Stellantis fa tremare i rivali con un modello di eccellente caratura e con un prezzo che è un sogno per tutti.

Continua la crescita costante del Gruppo Stellantis in questi anni, con il colosso italo-francese che sa bene di avere nella Dacia uno dei suoi principali rivali nel mercato. La casa rumena in questi anni ha puntato molto su delle vetture di eccellente caratura, ma che allo stesso tempo si potessero far apprezzare per un prezzo di vendita molto contenuto.

Stellantis sfida Dacia (bicizen.it)

Non è dunque di certo un caso il fatto che la Dacia Sandero abbia avuto modo di diventare l’auto più richiesta in tutta Europa, il che rappresenta un risultato sensazionale per il Gruppo Renault. Il suo successo è dipeso anche dalle dimensioni di questo modello, decisamente superiore rispetto alla classiche citycar.

Inoltre si deve sottolineare anche il fatto di come il prezzo di partenza sia solo poco superiore ai 13 mila Euro, il che dunque la rendeva anche la più economica. Per questo motivo il Gruppo Stellantis ha capito come fosse necessario correre ai ripari e dare vita a una vettura che potesse diventare la sua rivale, con il prezzo molto contenuto e delle eccellenti caratteristiche.

Leapmotor T03: la citycar più attesa

L’ingresso di Leapmotor nel Gruppo Stellantis dà modo di guardare al futuro del colosso in modo molto più positivo e speranzoso, con il marchio cinese che produce vetture innovative e adatte per la città. Lo si vede con il caso della T03, una citycar elettrica che è eccezionale per i brevi spostamenti urbani, oltre al fatto che trovare il parcheggio con essa sarà un gioco da ragazzi.

Leapmotor T03 (Leapmotor Press Media – bicizen.it)

Le dimensioni evidenziano un modello che si presenta con una lunghezza da 362 cm, una larghezza da 157 cm e un’altezza da 165 cm. Il peso complessivo è di 1175 kg, con il motore interno che è in grado di erogare un massimo di 95 cavalli. Il picco massimo di velocità di quest’auto è di 130 km/h, con l’autonomia che si stanzia invece sui 265 km con una sola ricarica, il che le permette di essere l’ideale per la città.

Molto bene anche il discorso legato all’abitabilità, visto come l’omologazione per quattro persone permette a tutti coloro che sono in auto di essere molto comodi. Infine il prezzo di partenza è una manna, considerando come questa vettura elettrica la si potrà portare a casa per soli 18.900 Euro, ma a gennaio l’offerta la porta solo a 15.500 Euro, rendendola appetibile come poche altre.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

La Red Bull si sta spaccando? Arriva la rivelazione che fa scalpore: ci sono di mezzo Horner e Marko

In casa Red Bull si respira un'aria molto pesante, ed il futuro di Max Verstappen…

6 ore ago

Questa Ducati ha cambiato la storia del marchio: era una vera e propria opera d’arte

Oggi faremo un salto indietro del tempo per raccontarvi la storia di una delle Ducati…

10 ore ago

L’errore fatale di Valentino Rossi: l’esperto rivela cosa sbagliò il “Dottore” contro Marc Marquez

La rivalità tra Marc Marquez e Valentino Rossi continua a tenere banco ancora oggi, ed…

13 ore ago

Dall’India nasce la scrambler a basso costo: ora trema anche la Ducati

Le scrambler sono delle moto che hanno raccolto grande successo nel corso degli anni e…

19 ore ago

“Bagnaia ha un problema”: dichiarazione a sorpresa, tremano i tifosi della Ducati

Brutte notizie per Pecco Bagnaia, con il piemontese che ora deve fare i conti con…

21 ore ago

Bagnaia ha il nemico in casa: arriva la voce che demoralizza l’italiano

Pecco Bagnaia sta subendo la legge Marquez sin dal primo GP dell’anno. L’annuncio del manager…

1 giorno ago