Jack Miller è pronto per prendere parte alla stagione di MotoGP targata 2025, ed ha detto la sua sul confronto tra Marquez e Valentino Rossi.
Il 2025 sarà un anno fondamentale per tanti rider impegnati in MotoGP, e tra di loro c’è senz’altro altro Marc Marquez, che per la prima volta dopo tanti anni tornerà ad avere tra le mani la moto migliore, gestita dal team migliore. Luigi Dall’Igna lo ha fortemente voluto in sella alla Ducati factory, rinunciando ad Jorge Martin, vale a dire il neo-campione del mondo, che in questi anni ha certamente dimostrato di poter meritare la Desmosedici ufficiale, ma che dovrà invece “accontentarsi” dell’Aprilia per lasciare spazio al nativo di Cervera.
Nella nuova stagione, che scatterà in Thailandia il 2 di Marzo, sul tracciato di Buriram, assisteremo finalmente al tanto atteso duello tra Marc e Pecco Bagnaia, quello che molti vedono come l’erede di Valentino Rossi, a 10 anni esatti di distanza dai fatti del 2015. Fu quello l’anno in cui i rapporti tra il “Dottore” e Marquez si ruppero del tutto, soprattutto per ciò che accadde nelle ultime gare, tra Phillip Island, Sepang e Valencia. Dal canto suo, Jack Miller non se l’è sentita di dire chiaramente chi sia il più forte tra Marc e Valentino, ma potrebbe dirlo tra qualche anno.
In un’intervista riportata dal sito web “MotoSan“, Jack Miller ha detto la sua su Marc Marquez e sul fatto che la sua carriera sia ancora tutta da scrivere, per poi avanzare anche un confronto con Valentino Rossi: “Marc è sempre stato il più grande, ad Aragon è stato eccezionale sin dalle prime prove libere, sembrava quello dei tempi migliori. Lui ha sempre tutto sotto controllo. Ha il suo carattere, così come lo ha Valentino Rossi, che ha sviluppato il suo stile di guida durante gli anni, mostrando delle cose eccezionali“.
Miller ha poi fatto capire che non è ancora possibile stabilire chi sia il più forte tra i due, anche perché Marquez ha ancora molto da dimostrare ed è pronto per andare a caccia del nono titolo mondiale: “Valentino ha dominato la scena quando correva in Honda, facendo poi lo stesso anche con la Yamaha. Per decidere chi sia il migliore però dobbiamo aspettare che la carriera di Marc si concluda. Lui vuole dare ancora molto, e poi, quando sceglierà di smettere, potrà decidere e dare un mio giudizio“.
La Honda Africa Twin è uno dei grandi punti di forza del marchio giapponese, ma…
Grandi cambiamenti nel mondo dei motori, con un nuovo colosso dell'elettronica che mette nei guai…
Il 2024 della Ducati è stato un buon anno, ma l'avvento delle case cinesi inizia…
Casey Stoner è una delle più grandi leggende della storia della MotoGP, ed ha dato…
Al CES di Las Vegas è stato svelato il casco più tecnologico del pianeta, un…
Marc Marquez va a caccia del nono titolo mondiale nel 2025, e Max Biaggi ha…