Grandi cambiamenti nel mondo dei motori, con un nuovo colosso dell’elettronica che mette nei guai anche Xiaomi.
Da anni si parla del costante e continuo sviluppo che sta portando avanti il mondo dell’elettronica per poter entrare a far parte in modo deciso nel settore dell’automotive. Xiaomi è indubbiamente una delle realtà che ha dimostrato di saper raccogliere i migliori risultati, con questo marchio che si è messo in luce con vetture sportive e di alta gamma.
La SU7 infatti è una vettura che ha colpito tutti quanti e la Xiaomi ha deciso di alzare ancora di più l’asticella dando vita a una versione ancora più sportiva come la Ultra. Non è però solo questo marchio che ha deciso di non limitarsi solo agli smartphone, ma vi è un grande riscontro anche da parte di altre realtà.
Lo si vede con il caso della Sony, un colosso di ottima caratura che di recente ha dato modo al mondo intero di poter conoscere il proprio nuovo marchio. Si tratta di Afeela, con questa realtà che deriva dal legame tra Sony e la Honda, con il progetto che è davvero di eccellente caratura e ha dato vita a una vettura anche con un costo non certo di poco conto.
Afeela 1: che bomba per il 2025
In occasione del grande evento CES 2025, la Sony Afeela ha presentato la sua 1, con questa vettura che si presenta non solo con uno stile straordinario e un design unico, ma anche con un pazzesco sviluppo tecnologico. Siamo di fronte infatti a un’auto con un sistema di guida avanzato autonomo di livello 2+.
Sono ben 40 i sensori e le telecamere che fanno sì che l’auto dia una mano al guidatore per potersi spostare nelle strade di tutto il mondo. Eccellente il discorso legato al motore, con questi che ha modo di erogare così un massimo di 482 cavalli, senza dimenticare come la batteria da 91 kWh lo porta ad avere un’autonomia di ben 480 km.
Un altro aspetto che lo renderà appetibile sul mercato è il fatto che la sua presa è compatibile con quella di Tesla Supercharger. Al suo interno vi sono schermi ad alta definizione, compreso uno per i passeggeri posteriori. Al momento si tratta di un’auto che la si può prenotare solo in California, il tutto dopo una caparra di 200 Dollari. Il prezzo finale è di 89.900 Dollari, dunque per questo bolide elettrico serviranno 88 mila Euro.