Lui+%C3%A8+l%26%238217%3Buomo+con+pi%C3%B9+supercar+al+mondo%3A+Ferrari%2C+Bugatti+e+McLaren+in+imbarazzo%2C+nemmeno+loro+ne+hanno+cos%C3%AC+tante+%28FOTO%29
bicizenit
/2025/01/13/lui-e-luomo-con-piu-supercar-al-mondo-ferrari-bugatti-e-mclaren-in-imbarazzo-nemmeno-loro-ne-hanno-cosi-tante-foto/amp/
News

Lui è l’uomo con più supercar al mondo: Ferrari, Bugatti e McLaren in imbarazzo, nemmeno loro ne hanno così tante (FOTO)

Published by
Giovanni Messi

Oggi vi parleremo di colui che possiede la collezione di auto più spaventosa del mondo. Andiamo a scoprire tutti i suoi segreti.

Il mondo delle quattro ruote sta vivendo un periodo molto delicato, la crisi più profonda e duratura che abbia mai colpito questo settore. Dopo la pandemia di Covid-19, i costi delle produzioni si sono moltiplicati, anche a causa dello sforzo fatto dai costruttori per puntare sull’elettrico, ed i prezzi di listino sono saliti a dismisura. Nel 2024, il prezzo medio di un’auto in Italia è salito a 30.000 euro, una cifra che pochi possono permettersi di spendere al giorno d’oggi.

Supercar che spettacolo – Bicizen.it

Anche se sembra un paradosso, l’unico segmento che non pare conoscere crisi è quello delle supercar, le cui vendite sono sempre ottimali. La Ferrari vive un periodo di forma smagliante, ma anche la Lamborghini ha appena concluso un anno da record, e la spiegazione del successo delle auto di lusso è piuttosto banale, a fronte della crisi degli altri segmenti. Chi è ricco, continuerà a spendere all’infinito, crisi o non crisi. Nelle prossime righe, vi parleremo di colui che possiede la collezione di supercar più spettacolare e capiente al mondo, un vero e proprio paradiso per tutti gli amanti del settore.

Supercar, lui è colui che ne ha più di tutte al mondo

Molti di voi potrebbero saperlo, visto che la storia è ben nota. L’uomo con la collezione di auto più ricca al mondo è il Sultano del Brunei, vale a dire Hassanal Bolkiah, possessore di 7.000 supercar. Pensate che il suo matrimonio è avvenuto con una Rolls-Royce interamente placcata d’oro, e l’analisi condotta dalla “Bill Plant Driving School” ha portato alla scoperta di un dato impressionante. La sua raccolta di supercar ha un valore complessivo, udite udite, pari a ben 4,5 miliardi di euro. Pare che in questa collezione ci siano la bellezza di 367 Ferrari, nessuno ne ha di più al mondo.

Oltre alle auto del Cavallino, di cui è sempre stato un fan accanito, trovano spazio qualcosa come 362 Bentley, ma anche 185 BMW, 177 Jaguar, 160 Porsche, 500 Rolls-Royce e 20 Lamborghini. Insomma, tutto il meglio del lusso più estremo in un solo, ricchissimo garage, che potrebbe risolvere gran parte della fame nel mondo se fosse ceduto interamente. Il Sultano del Brunei ha costruito una vera e propria fortezza, e qui potrete vedere alcune delle sue più belle auto da sogno.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Valentino Rossi e quel segreto che ha fatto la differenza: il tecnico non si nasconde

A tre anni di distanza dal suo ritiro, Valentino Rossi è ancora un punto di…

30 minuti ago

Lambretta, ritorno col botto: questa versione speciale è pronta a giocarsela di nuovo con la Vespa

Oggi vi parleremo del nuovo gioiellino firmato Lambretta, la V50 Special. I dettagli su un…

3 ore ago

Jack Miller si sbottona su Marquez e Valentino Rossi: arriva la rivelazione definitiva

Jack Miller è pronto per prendere parte alla stagione di MotoGP targata 2025, ed ha…

5 ore ago

E’ una Africa Twin in miniatura ma costa quanto uno scooter: sta conquistando tutti gli italiani

La Honda Africa Twin è uno dei grandi punti di forza del marchio giapponese, ma…

6 ore ago

Non solo Xiaomi: ecco il modello premium dell’altro colosso dell’elettronica, sono guai per le rivali

Grandi cambiamenti nel mondo dei motori, con un nuovo colosso dell'elettronica che mette nei guai…

16 ore ago

Ducati, ansia Cina: arriva l’ammissione del boss che sconvolge tutti, cosa può succedere a breve

Il 2024 della Ducati è stato un buon anno, ma l'avvento delle case cinesi inizia…

22 ore ago