Nuovo alleato per Pecco Bagnaia nella corsa all’iride, con Marc Marquez che ora dovrà tremare per queste parole.
Il Mondiale MotoGP del 2024 è sicuramente stato avvincente e ricco di emozioni, con la lotta a due tra Bagnaia e Martin che si è risolta solo all’ultima gara. Un trionfo quello dello spagnolo che per certi versi è stato inatteso, soprattutto a inizio anno, ma che ha permesso alla Ducati di diventare il primo Team a vincere con una scuderia satellite.
Un successo memorabile e che rimarrà per sempre negli annali, con Bagnaia che ha dovuto cedere il passo a un rivale di primissimo livello. Martin però nel 2025 non sarà più un pilota che avrà modo di correre con la Ducati, infatti passerà in Aprilia, con lo stesso pilota campione del mondo che sa benissimo come sarà difficile confermarsi.
Tantissimi pensano però che il prossimo sarà il Mondiale del grande ritorno alla vittoria di quel campionissimo che è Marc Marquez, anche se non tutti ne sono convinti. Si sa che il suo storico rivale è stato Valentino Rossi, con il Dottore che ha parlato del prossimo Mondiale e per quanto riguarda la lotta al titolo sembra avere le idee chiare.
Rossi ne è sicuro:” Pecco è molto carico”
Valentino Rossi di recente ha parlato ai microfoni di Sky Sport, mettendo in chiaro come per lui nel 2025 il vero uomo da battere sia Pecco Bagnaia. La sua sensazione è quella che il Team da battere continuerà a essere quello Ducati, anche se questa volta senza la scuderia che usa la moto ufficiale, dal 2025 proprio il Team VR46 di Valentino Rossi.
Si nota però ancora un particolare astio nei confronti di Marc Marquez, tanto è vero che l’otto volte campione del mondo non è mai citato. “Pecco è moto carico e ha voglia di riscattarsi dalla sconfitta del 2024. Speriamo riesca a dare quel 5% in più che gli è mancato in questa stagione per vincere il titolo”.
Dunque Valentino Rossi è convinto che il prossimo anno continuerà a vedere Pecco Bagnaia come punto di riferimento della Ducati, mentre Marc Marquez sarà il secondo. Forse però si tratta solo di scaramanzia, perché il Dottore sa benissimo che in caso di vittoria del titolo Mondiale, lo spagnolo lo raggiungerebbe a quota nove titoli. Uno smacco che non tutti i tifosi di Vale sono disposti ad accettare, in particolare su quella Ducati nella quale Rossi fallì.