Vespa%2C+nuovo+modello+celebrativo%3A+ha+alcune+caratteristiche+che+la+rendono+unica%2C+si+candida+ad+essere+uno+degli+scooter+pi%C3%B9+esclusivi+di+sempre
bicizenit
/2025/01/11/vespa-nuovo-modello-celebrativo-ha-alcune-caratteristiche-che-la-rendono-unica-si-candida-ad-essere-uno-degli-scooter-piu-esclusivi-di-sempre/amp/
News

Vespa, nuovo modello celebrativo: ha alcune caratteristiche che la rendono unica, si candida ad essere uno degli scooter più esclusivi di sempre

Published by
Giovanni Messi

La Vespa ha svelato al mondo un nuovo gioiello, prodotto in un numero limitato di unità. Andiamo a scoprire i dettagli della vicenda.

Tante novità previste dal brand Vespa per il 2025, ce ne sono alcune che meritano di essere analizzate nei minimi dettagli, perché l’opera di rinnovamento di questo mito italiano procede a vele spiegato. La 310 GTS svelata pochi mesi fa è la più potente di sempre, con 25 cavalli di potenza massima, un gioiello di tecnologia che ha subito attirato i fan di tutto il mondo. Nel 2026, il mitico scooter del gruppo Piaggio compirà 80 anni di storia, essendo stato brevettato il 23 di aprile del 1946, dall’ingegnere aeronautico Corradino d’Ascanio. Da quel momento, nacque un simbolo del Made in Italy nel mondo, un punto di riferimento assoluto.

Vespa (Piaggio Media Press) – Bicizen.it

La Vespa era nata con l’obiettivo di iniziare la motorizzazione dell’Italia dopo il disastro della seconda guerra mondiale, con prezzi bassi e che furono subito la mossa vincente. Nel corso degli anni, il mito di questo scooter si è rinnovato ed è divenuto famoso in tutto il mondo, grazie al lavoro certosino di tutti i tecnici che si sono alternati a lavorare su questi progetti. Nelle prossime righe, andremo ad analizzare l’ultimo modello in Limited Edition lanciato da questo marchio, che ha subito fatto parlare di sé.

Vespa, ecco la nuova 946 Snake

Per celebrare l’anno del serpente, Vespa ha svelato la nuova 946 Snake, edizione speciale e limitata a soli 888 esemplari, che collega artigianalità e design. Essa è ispirata al calendario lunare, e l’obiettivo della sua produzione è quello di dare vita ad uno scooter definito da collezione, dotato di un fascino enigmatico. La livrea è blu iridescente per quanto riguarda la scocca, eterea e cangiante in base alla scocca, con una texture a squame di serpente, tattile e mimetica.

Vespa 946 Snake in mostra (Vespa) – Bicizen.it

Come anticipato, la disponibilità è limitata, il che significa che occorrerà fare in fretta per portarla subito a casa. Il prezzo della Vespa 946 Snake è pari a 12.000 euro, ed occorre seguire una procedura precisa per poterla acquistare. Sulla pagina ufficiale del sito web dello storico scooter, dedicata a questo modello, occorre compilare un modulo con tutti i vostri dati, per poi scegliere un concessionario dove ritirarlo, per poi inviare la vostra richiesta. A quel punto, la casa costruttrice si farà sentire per fissare un appuntamento. Chi è interessato dovrà agire in fretta, perché c’è il rischio che termini in fretta.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Codice della Strada: arrivano nuove modifiche introdotte dal DL Sicurezza

E’ stato apportato un nuovo aggiornamento alle disposizioni introdotte lo scorso dicembre con il nuovo…

10 ore ago

Valentino Rossi non molla: arriva l’annuncio sul suo futuro che tutti i fan aspettavano

Il 9 volte iridato di Tavullia non ha nessuna intenzione di appendere il casco al…

13 ore ago

La moto indistruttibile con 1500 euro di vantaggi: la compri e ti senti un campione del mondo

Le occasioni sono sempre dietro l'angolo e ora c'è una grandissima occasione per una delle…

19 ore ago

MotoGP, ritorno in pista clamoroso dopo il ritiro: tifosi in estasi

Importanti novità in MotoGP, con il grande ritorno che ormai è alle porte e i…

21 ore ago

La Red Bull si sta spaccando? Arriva la rivelazione che fa scalpore: ci sono di mezzo Horner e Marko

In casa Red Bull si respira un'aria molto pesante, ed il futuro di Max Verstappen…

1 giorno ago

Questa Ducati ha cambiato la storia del marchio: era una vera e propria opera d’arte

Oggi faremo un salto indietro del tempo per raccontarvi la storia di una delle Ducati…

1 giorno ago