Clamoroso ritorno in F1, potrebbe accadere subito: ha già cambiato idea

Importanti novità nel mondo della F1, con un clamoroso ritorno che potrebbe già avvenire in modo inatteso.

La stagione di F1 del 2024 è stata davvero molto divertente, con la lotta al titolo mondiale che ha visto un grande Max Verstappen confermarsi il numero uno del circus. Nessuno al momento riesce a tenere testa a un fenomeno del suo calibro, con l’olandese che è riuscito ad andare anche contro le difficoltà di una monoposto non sempre prestazionale.

F1
F1, clamoroso cambio di idea (Ansa – bicizen.it)

Dopo un 2024 che è stato la fotocopia del 2023, per quanto riguarda la coppia dei piloti in ogni Team, il 2025 si divertirà e non poco a mischiare le carte. Sono tantissimi i piloti che sono passati dalla F2 alla F1, con il caso più eclatante che senza dubbio è quello legato alla Mercedes di Kimi Antonelli.

Oltre al giovane italiano non si può non citare anche la crescita continua di Bearman, che sarà prima guida in Haas, e di Liam Lawson, con questi che partirà da prima guida accanto a Max Verstappen. Il neozelandese dunque ha preso il posto di Perez come seconda guida del campionissimo, ma intanto il messicano rimane senza sedile, anche se le cose potranno cambiare.

Perez parla del suo futuro:” Tra 6 mesi potrei tornare in F1″

Alla fine non c’è stato il tanto atteso aiuto degli sponsor per Sergio Perez, con l’ultima stagione che si è rivelata un disastro. Il messicano è stato troppo indietro rispetto al compagno di squadra ed è stato l’unico pilota dei primi quattro Team a non vincere nemmeno una gara, diventando così decisivo al contrario per la vittoria della McLaren nel Mondiale costruttori.

Sergio Perez
Sergio Perez (Ansa – bicizen.it)

La Red Bull dunque ha deciso di dire addio al pilota messicano, ma il suo futuro non è ancora chiaro del tutto. Perez infatti avrebbe potuto continuare con la casa austriaca, ma ha preferito rescindere il contratto che sarebbe terminato nel 2025. Dopo diverse settimane, il pilota ha parlato in occasione della Feria de Leon, spiegando come la F1 per lui potrebbe non essere finita qui.

“Nei prossimi sei mesi prenderò una decisione sulla mia carriera. Sono totalmente felice e tornerò in F1 se questo è ciò che mi rende felice”. Perez dunque è convinto che la sua storia con la F1 non sia ancora terminata, con il messicano che dunque punta a un futuro nelle corse, con la Red Bull che però non ha mai chiuso le porte in futuro per Checo.

Gestione cookie