Marquez+gi%C3%A0+straccia+Bagnaia%2C+la+notizia+non+piacer%C3%A0+a+Pecco%3A+che+brutta+batosta
bicizenit
/2025/01/09/marquez-gia-straccia-bagnaia-la-notizia-non-piacera-a-pecco-che-brutta-batosta/amp/
Sport

Marquez già straccia Bagnaia, la notizia non piacerà a Pecco: che brutta batosta

Published by
Giovanni Messi

Tutti si attendono un’intensa bagarre tra Marc Marquez e Pecco Bagnaia per la conquista del titolo mondiale di MotoGP. Ecco le quote.

La sfida che da anni tutti attendono tra Pecco Bagnaia Marc Marquez sta finalmente per avere luogo. Luigi Dall’Igna ha fortemente voluto il nativo di Cervera nel team ufficiale Ducati, andando a rinunciare al neo-campione del mondo, Jorge Martin, ed Enea Bastianini, lasciandoli alla concorrenza. In molti hanno criticato questa scelta della casa di Borgo Panigale, che coppia più forte però non poteva creare. Da una parte c’è colui che ha riportato la Rossa al vertice, dall’altra, uno dei piloti più forti della storia delle due ruote.

Marquez in azione a Barcellona (ANSA) – Bicizen.it

Marquez arriva in Ducati dopo anni di sofferenze, che il passaggio al Gresini Racing ha lenito. Nel 2024, nonostante l’inferiorità tecnica della GP23 rispetto alla GP24, è tornato alla vittoria imponendosi in tre appuntamenti, chiudendo terzo nel mondiale piloti e facendo una differenza mostruosa rispetto a coloro che avevano la sua stessa moto. Dal 2025 però non ci saranno più scuse, Pecco e Marc saranno alla pari in tutto e per tutto, ed il migliore avrà la meglio. Secondo i bookmakers, lo spagnolo è il grande favorito.

Marquez, ecco cosa dicono le quote in Italia

Marc Marquez sarà il nuovo arrivo in casa Ducati factory, a fronte di un Pecco Bagnaia che conosce a menadito il team. Tuttavia, il nativo di Cervera viene dato come favorito per il titolo ad 1.75, mentre Pecco è a 2.75. La differenza non è poi così piccola, soprattutto considerando i due successi ottenuti nei mondiali 2022 e 2023, e quello sfiorato nel 2024. Il campione del mondo in carica, Jorge Martin, è passato all’Aprilia, un team in netto calo nel corso della passata stagione, e che ha infatti influito e non poco sulle sue quote. Lo spagnolo è dato ad 11.00 per quanto riguarda il successo mondiale.

Pecco Bagnaia e Marc Marquez in azione (ANSA) – Bicizen.it

Pochissime le speranze di laurearsi campione del mondo per Pedro Acosta, che sarà impegnato con il team ufficiale KTM, un marchio sostanzialmente in bancarotta e che potrebbe abbandonare la MotoGP nel 2026. Il baby fenomeno è dato a 21.00, e non potrebbe essere altrimenti considerando la situazione economica del team per cui corre. Per i bookmakers italiani, dunque, Marquez è il chiaro favorito in vista della nuova stagione, ma siamo certi che Bagnaia venderà carissima la pelle per regalarci un campionato thriller.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Codice della Strada: arrivano nuove modifiche introdotte dal DL Sicurezza

E’ stato apportato un nuovo aggiornamento alle disposizioni introdotte lo scorso dicembre con il nuovo…

37 minuti ago

Valentino Rossi non molla: arriva l’annuncio sul suo futuro che tutti i fan aspettavano

Il 9 volte iridato di Tavullia non ha nessuna intenzione di appendere il casco al…

4 ore ago

La moto indistruttibile con 1500 euro di vantaggi: la compri e ti senti un campione del mondo

Le occasioni sono sempre dietro l'angolo e ora c'è una grandissima occasione per una delle…

9 ore ago

MotoGP, ritorno in pista clamoroso dopo il ritiro: tifosi in estasi

Importanti novità in MotoGP, con il grande ritorno che ormai è alle porte e i…

11 ore ago

La Red Bull si sta spaccando? Arriva la rivelazione che fa scalpore: ci sono di mezzo Horner e Marko

In casa Red Bull si respira un'aria molto pesante, ed il futuro di Max Verstappen…

20 ore ago

Questa Ducati ha cambiato la storia del marchio: era una vera e propria opera d’arte

Oggi faremo un salto indietro del tempo per raccontarvi la storia di una delle Ducati…

1 giorno ago