Tutti si attendono un’intensa bagarre tra Marc Marquez e Pecco Bagnaia per la conquista del titolo mondiale di MotoGP. Ecco le quote.
La sfida che da anni tutti attendono tra Pecco Bagnaia e Marc Marquez sta finalmente per avere luogo. Luigi Dall’Igna ha fortemente voluto il nativo di Cervera nel team ufficiale Ducati, andando a rinunciare al neo-campione del mondo, Jorge Martin, ed Enea Bastianini, lasciandoli alla concorrenza. In molti hanno criticato questa scelta della casa di Borgo Panigale, che coppia più forte però non poteva creare. Da una parte c’è colui che ha riportato la Rossa al vertice, dall’altra, uno dei piloti più forti della storia delle due ruote.
Marquez arriva in Ducati dopo anni di sofferenze, che il passaggio al Gresini Racing ha lenito. Nel 2024, nonostante l’inferiorità tecnica della GP23 rispetto alla GP24, è tornato alla vittoria imponendosi in tre appuntamenti, chiudendo terzo nel mondiale piloti e facendo una differenza mostruosa rispetto a coloro che avevano la sua stessa moto. Dal 2025 però non ci saranno più scuse, Pecco e Marc saranno alla pari in tutto e per tutto, ed il migliore avrà la meglio. Secondo i bookmakers, lo spagnolo è il grande favorito.
Marquez, ecco cosa dicono le quote in Italia
Marc Marquez sarà il nuovo arrivo in casa Ducati factory, a fronte di un Pecco Bagnaia che conosce a menadito il team. Tuttavia, il nativo di Cervera viene dato come favorito per il titolo ad 1.75, mentre Pecco è a 2.75. La differenza non è poi così piccola, soprattutto considerando i due successi ottenuti nei mondiali 2022 e 2023, e quello sfiorato nel 2024. Il campione del mondo in carica, Jorge Martin, è passato all’Aprilia, un team in netto calo nel corso della passata stagione, e che ha infatti influito e non poco sulle sue quote. Lo spagnolo è dato ad 11.00 per quanto riguarda il successo mondiale.
Pochissime le speranze di laurearsi campione del mondo per Pedro Acosta, che sarà impegnato con il team ufficiale KTM, un marchio sostanzialmente in bancarotta e che potrebbe abbandonare la MotoGP nel 2026. Il baby fenomeno è dato a 21.00, e non potrebbe essere altrimenti considerando la situazione economica del team per cui corre. Per i bookmakers italiani, dunque, Marquez è il chiaro favorito in vista della nuova stagione, ma siamo certi che Bagnaia venderà carissima la pelle per regalarci un campionato thriller.