L’ex MotoGP torna sul 2015: spunta la rivelazione su Marquez e Valentino Rossi

Quella che c’è stata tra Marquez e Valentino Rossi è stata una super sfida, spesso anche oltre il limite. Quella lotta fa discutere ancora.

Tra Valentino Rossi Marc Marquez non c’è mai stato un confronto diretto per il titolo mondiale, dal momento che i due si sono ritrovati in MotoGP in fasi di carriere ben diverse. Il nativo di Cervera ha esordito, vincendo il campionato, nel 2013, quando il “Dottore” era in top class da già 12 anni, ed era appena tornato in Yamaha dopo l’esperienza deludente in DucatiLo spagnolo era nel fiore degli anni, pronto a dominare la scena per le stagioni seguenti, assistito da una Honda che era al top in ogni aspetto.

Valentino Rossi e Marc Marquez che battaglia
Valentino Rossi e Marc Marquez in azione (ANSA) – Bicizen.it

Tra i due c’era un buon rapporto inizialmente, ma le cose hanno iniziato ad incrinarsi a partire dal 2015, quando è avvenuto il fattaccio di Sepang, e quello successivo di Valencia. Secondo Valentino Rossi, Marquez avrebbe aiutato Jorge Lorenzo a vincere il mondiale, facendo di tutto per far perdere il campionato al pilota di Tavullia. Ognuno ha la sua opinione su quanto accadde all’epoca, ed anche un ex MotoGP ha deciso di esprimersi in tal senso.

MotoGP, ecco il commento di Danilo Petrucci

La MotoGP di oggi manca di personaggi, di rivalità accese da raccontare, anche se il talento dei rider che vanno in pista è senz’altro strepitoso. Tornando su quanto accadde nel 2015, è interessante citare le parole, rilasciate a “MowMag.com“, di Danilo Petrucci, che sta attualmente vivendo una seconda esperienza alla Dakar, stavolta con i camion. Il ternano, attivo con la Ducati del Barni Racing in Superbike, ha parlato di quanto accadde tra Valentino Rossi e Marc Marquez, raccontando il suo punto di vista. A suo parere, le polemiche non si esauriranno mai.

Marquez e Rossi parla Petrucci
Marquez e Rossi in conferenza stampa (ANSA) – Bicizen.it

Ecco il parere di Petrucci: “Io non ho mai pensato di mettermi nel mezzo della sfida tra Valentino Rossi ed Jorge Lorenzo. Sono d’accordo nel dire che un pilota che non lotta per nulla non debba mettersi in mezzo. Non ha senso diventare arbitro tra due piloti, non mi è mai passato per la testa. Quello che è successo tra Marquez e Valentino Rossi non finirà mai, sarà sempre un argomento scottante e mi rendo conto che terrà sempre banco. Questa è una cosa che ha senso però solo tra loro due, non per i tifosi. Valentino meritava il decimo titolo, ma sappiamo tutti che non è riuscito a vincerlo“.

Gestione cookie