SH+messo+in+fuorigioco+dal+nuovo+Kymco%3A+potenza+e+prezzo+da+urlo%2C+ha+un+motore+che+%C3%A8+un+vero+portento
bicizenit
/2025/01/08/sh-messo-in-fuorigioco-dal-nuovo-kymco-potenza-e-prezzo-da-urlo-ha-un-motore-che-e-un-vero-portento/amp/
News

SH messo in fuorigioco dal nuovo Kymco: potenza e prezzo da urlo, ha un motore che è un vero portento

Published by
Giovanni Messi

La competizione tra i vari brand prosegue nel segmento degli scooter. L’ultima novità del brand Kymco è notevole nel prezzo e non solo.

Il mercato degli scooter è sempre molto competitivo, con i vari produttori che introducono grandi novità alla velocità della luce, alla ricerca del mezzo perfetto per conquistare la fiducia della clientela. Oggi vi parleremo del nuovo Kymco KRV 200, unico scooter di piccola cilindrata che ha il motore montato nel telaio, così da non essere utilizzato come porcellone per la sospensione posteriore. Si tratta, dunque, di un modello già di per sé innovativo, che riduce il peso e non condiziona il rendimento della sospensione.

Kymco – Bicizen.it

La novità del brand di Taiwan va così a guadagnarne in termini di tenuta di strada, regalando migliori sensazioni di guida. Di primi livello anche la ciclistica, con forcella teleidraulica con steli da 33 mm ed un monoammortizzatore posteriore, in posizione laterale e collegato al forcellone a doppio braccio. Nella nostra analisi, passeremo ora al setaccio il motore, che è potente e che regala prestazioni di ottimo livello, sia nella velocità massima che nelle accelerazioni. Kymco ha tirato fuori il coniglio dal cilindro e questo modello fa paura alla concorrenza.

Scooter, potenza e prezzo eccellenti nel nuovo Kymco KRV 200

Andando ad analizzare il motore, Kymco KRV 200 è spinto da un monocilindrico da 175 cc di cilindrata con 17 cavalli di potenza massima e 15,6 Nm di picco di coppia. La distribuzione è a 4 valvole, mentre la trasmissione finale è a cinghia dentata. Passando all’analisi dei freni, sono a disco da 270 mm davanti e 238 mm dietro, con ruote da 13″. Divenuto obbligatorio per legge l’ABS, troviamo il controllo di trazione che fa parte della dotazione elettronica di questo scooter. Buona la capacità di carico, con una pedana piatta che dà la possibilità di caricare alcune borse, mentre un casco integrale può essere ospitato nel vano sottosella.

Kymco KRV 200 in mostra (Kymco) – Bicizen.it

Non va dimenticato il vano portaoggetti che è presente dietro lo scudo, dove troviamo anche due prese USB per la ricarica del cellulare. Il KRV 200 presenta soluzioni da maxiscooter, come la trasmissione ed il motore ancorati al telaio. Il baricentro è abbassato così da migliorare la guidabilità, con risparmio del peso garantito anche dal forcellone in alluminio. Tutto ciò sarà vostro ad un prezzo di appena 4.890 euro, una cifra sicuramente ottima per via delle prestazioni brillanti che vengono offerte e tutti gli altri comfort a disposizione. La velocità massima è di 111 km/h, davvero notevole per la categoria.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

La Red Bull si sta spaccando? Arriva la rivelazione che fa scalpore: ci sono di mezzo Horner e Marko

In casa Red Bull si respira un'aria molto pesante, ed il futuro di Max Verstappen…

5 ore ago

Questa Ducati ha cambiato la storia del marchio: era una vera e propria opera d’arte

Oggi faremo un salto indietro del tempo per raccontarvi la storia di una delle Ducati…

10 ore ago

L’errore fatale di Valentino Rossi: l’esperto rivela cosa sbagliò il “Dottore” contro Marc Marquez

La rivalità tra Marc Marquez e Valentino Rossi continua a tenere banco ancora oggi, ed…

13 ore ago

Dall’India nasce la scrambler a basso costo: ora trema anche la Ducati

Le scrambler sono delle moto che hanno raccolto grande successo nel corso degli anni e…

19 ore ago

“Bagnaia ha un problema”: dichiarazione a sorpresa, tremano i tifosi della Ducati

Brutte notizie per Pecco Bagnaia, con il piemontese che ora deve fare i conti con…

21 ore ago

Bagnaia ha il nemico in casa: arriva la voce che demoralizza l’italiano

Pecco Bagnaia sta subendo la legge Marquez sin dal primo GP dell’anno. L’annuncio del manager…

1 giorno ago