La Lamborghini è tra i principali marchi di lusso nel mondo dei motori, ma ora c’è chi la può avere a un prezzo unico.
Ci sono delle aziende che stanno dimostrando nel corso della loro straordinaria storia di diventare degli eccezionali punti di riferimento nel mondo dei motori. La Lamborghini è indubbiamente una di quelle realtà che è cresciuta come poche altre nella storia e lo si evince anche dal blasone e dal fascino che ha saputo dimostrare di avere nel corso degli anni.
Sono pochi coloro che hanno la fortuna di poter mettere le mani su una di queste auto e sicuramente questo ha fatto sì che divenisse sempre più richiesta. Già negli anni ’60 e ’70 erano diversi i modelli che avevano avuto un grande impatto a livello mondiale, con la Miura che è tra le auto più apprezzate nel settore.
Siamo di fronte infatti a un’auto che si presenta con una lunghezza da 439 cm, una larghezza da 178 cm e un’altezza da 110 cm, con un peso complessivo che è di 985 kg. Il motore che monta internamente è un V12 da 3929 di cilindrata, il che le permette così di erogare un massimo di ben 350 cavalli. Il picco massimo che poteva toccare questa vettura era di ben 276 km/h, con l’accelerazione che dava modo di passare da 0 a 100 km/h in 6,3 secondi. Un’auto che fa impazzire i collezionisti, ma ora c’è una particolare versione a un prezzo molto vantaggioso.
Lamborghini Miura: il modellino per tutti
Si sa che tutti bramano una Lamborghini, motivo per il quale la stessa casa emiliana ha deciso di venire incontro ai clienti con una serie di iniziative. Lo si vede dunque con il caso della progettazione di modellini in scala sia 1:12 che 1:18, con queste riproposizioni che si possono acquistare direttamente sui canali ufficiali della società del Gruppo Volkswagen.
Questo testimonia ancora di più l’autenticità e la qualità del modellino di Miura che si sta acquistando, con il progetto che è realizzato da Kyosho, ovvero un’azienda ben nota per la produzione di auto in miniatura. Non deve sorprendere se questo modellino è andato a ruba in pochissimo tempo, dunque si dovrà attendere il ritorno nello shop online della Lamborghini.
I collezionisti avranno comunque modo di ricercare questi modellini in altri canali, con la vendita di prodotti usati che è sempre molto apprezzata in questi anni. La Miura dunque è un mito che non ha età e a quanto pare, a prescindere dalle dimensioni, è davvero amatissima.