Nel prossimo week-end si disputerà la classica 100 km dei Campioni presso il Ranch di Valentino Rossi. Ecco chi sono gli invitati.
Sono giornate di festa per Valentino Rossi e la sua famiglia, a seguito dell’annuncio che è arrivato nelle prime ore di sabato 4 gennaio. Il pilota di Tavullia è diventato padre per la seconda volta, dal momento che è venuta al mondo Gabriella, la secondogenita della leggenda delle due ruote e della sua compagna, Francesca Sofia Novello. La prima figlia era nata nel marzo del 2022, ed è stata chiamata Giulietta, che ora potrà finalmente godere della gioia di avere una sorellina.
A livello familiare, dunque, le cose vanno a gonfie vele per Valentino Rossi, che dopo la gioia del lieto evento, potrà iniziare a concentrarsi sulla nuova stagione. Ancora una volta, sarà impegnato nel Fanatec GT World Challenge al volante della BMW M4 GT3 del team WRT. Sembra non esserci spazio nei suoi piani per il FIA WEC, ma chissà che Valentino Rossi non decida di tornare almeno alla 24 ore di Le Mans. Nel frattempo, tutto è pronto per l’edizione 2025 della 100 km dei Campioni, che si svolgerà il prossimo fine settimana presso il Ranch di Tavullia. Scopriamo chi si sarà.
Valentino Rossi, presenti anche Pedro Acosta e Michael Dunlop
Tra venerdì e sabato, 10 ed 11 di gennaio, sarà in programma la 100 km dei Campioni, organizzata da Valentino Rossi presso il proprio Ranch di Tavullia. Saranno presenti il giovane fenomeno della MotoGP Pedro Acosta e la leggenda del Tourist Trophy Michael Dunlop, una vera e propria istituzione nel mondo delle due ruote. Non può ovviamente mancare il nostro Pecco Bagnaia, alla vigilia di quella che sarà la sfida stellare contro Marc Marquez, che sarà il suo nuovo compagno di squadra nel team ufficiale Ducati. Tra gli italiani impegnati in MotoGP, spazio anche a Marco Bezzecchi e Luca Marini.
La 100 km dei Campioni è una competizione goliardica che però è molto sentita da chi vi prende parte, con Valentino Rossi che la organizza ormai da anni, e che vedrà sfidarsi ben 46 piloti nell’edizione 2025.
Visualizza questo post su Instagram
Il pilota di Tavullia ha già dichiarato di voler seguire da vicino le gesta dei suoi piloti e del suo team in MotoGP quest’anno, tornando più impegnato nelle due ruote e rinunciando a qualche impegno con le auto. La presenza di una leggenda come lui potrebbe fare sicuramente la differenza.