Marc Marquez è vicino ad un risultato da sogno, che può finalmente portare a casa nel 2025. Scopriamo di cosa si tratta e chi supererà.
Meno di due mesi ci separano da una data che i fan attendono con trepidazione, vale a dire domenica 2 marzo, giorno del Gran Premio della Thailandia. In via del tutto inedita, la stagione di MotoGP targata 2025 partirà dal tracciato di Buriram, dove avremo le prime risposte alla domanda che tutti si pongono, ovvero chi primeggerà nella sfida in casa Ducati tra Pecco Bagnaia e Marc Marquez. Il boss della casa di Borgo Panigale, Luigi Dall’Igna, ha spinto fortemente per avere in squadra il nativo di Cervera, rinunciando ad Jorge Martin ed Enea Bastianini.
Pecco ha già dichiarato, in maniera neanche troppo velata, di aspettarsi una sorta di dominio del team ufficiale del brand bolognese, su una Desmosedici GP25 che già promette benissimo. Marquez dovrà sicuramente familiarizzare con un ambiente nuovo per lui, ma ha già fatto vedere di essersi perfettamente integrato con una moto come la Ducati, vincendo tre gare nel 2024, nonostante l’inferiorità tecnica della GP23 che aveva tra le mani. Ed il #93 ha già un chiaro obiettivo nella testa in vista della nuova stagione.
Vincere un titolo sulla Ducati ufficiale porterebbe Marc Marquez ad eguagliare i nove titoli mondiali di Valentino Rossi, un target che insegue da anni, ma che a causa degli infortuni che lo hanno perseguitato e della crisi tecnica della Honda gli è sempre sfuggito. Inoltre, nel 2025, il nativo di Cervera potrebbe raggiungere e superare anche un’altra leggenda italiana. Marc può superare il numero di vittorie in top class di Giacomo Agostini, a quota 68 in classe 500, considerando che in MotoGP è salito a quota 62, dunque, a soli sei successi di ritardo dal 15 volte campione del mondo.
Visto ciò che la Ducati ha dimostrato nel corso degli ultimi anni ed un talento che non è di certo diminuito tra gli infortuni e l’età che è avanzata, Marquez ha tutte le carte in regola per superare Agostini, entrando ancor di più nella leggenda della MotoGP. Il target principale resta ovviamente battere Pecco Bagnaia e portare a casa il titolo, in quella che sarà una sfida tutt’altro che scontata e già decisa prima di iniziare le ostilità. Non c’è un chiaro favorito, e la battaglia è solo all’inizio.
L'Alfa Romeo è un marchio storico, un orgoglio del nostro paese. Oggi andremo a svelarvi…
Grandi notizie per l'Italia, con il colosso tedesco che ora passa sotto il controllo del…
Non è la FIAT Panda l'auto dei record, con la casa torinese che ora può…
Nel prossimo week-end si disputerà la classica 100 km dei Campioni presso il Ranch di…
Nel momento in cui arrivate di fronte ad un cartello autostradale, vi invitiamo a far…
Lancia e Volkswagen hanno fatto la storia del mondo delle quattro ruote, ed oggi vi…