Nel momento in cui arrivate di fronte ad un cartello autostradale, vi invitiamo a far caso ad un dettaglio. Può fare la differenza.
Quante volte nella vita vi è capitato di transitare in un casello autostradale? Probabilmente, in un’infinità di occasioni, nelle quali sarete stati costretti ad interminabili file, soprattutto in occasione di giornate molto affollate sulle arterie nazionali ed internazionali. Nella giornata odierna, vogliamo svelarvi quello che è il vero significato della T gialla che potete vedere in questo scatto, e siamo certi che questo cartello abbia ingannato molti automobilisti nel corso della loro vita.
Infatti, vi anticipiamo subito che la T non sta per Telepass, dal momento che sugli appositi cartelli dei caselli autostradali è già presente la scritta di questo famoso sistema di telepedaggio. Tuttavia, c’è comunque un importante legame proprio con questa tipologia di pagamento, che dà la possibilità di pagare il tratto autostradale che avete percorso andando però a saltare le file. Siamo certi che, una volta scoperto il significato della T su sfondo giallo, resterete parecchio sorpresi, e che vi si aprirà un mondo per le prossime volte che vi troverete a dover attraversare un casello.
Caselli, ecco la scoperta sulla famosa T gialla
Nel momento in cui ci avviciniamo al casello autostradale per il pagamento del pedaggio, ci capita di incontrare la T gialla messa in mostra in precedenza, accanto ad una bandiera dell’Europa. Ebbene, quella T non indica il Telepass, ma la possibilità di pagare mediante un sistema di telepedaggio, di qualsiasi marchio esso sia. Dunque, si può transitare in quella corsia sia se si è in possesso del Telepass che di altri dispositivi, come i più recenti UnipolMove e MooneyGo, che hanno deciso di scendere in campo per sfidare il principale brand, che ha fatto discutere per l’aumento degli abbonamenti negli ultimi mesi.
Dunque, quando vi troverete a transitare in un casello incappando nella T gialla, sappiate che potrete transitare di lì anche con Unipolmove e MooneyGo. Inoltre, la bandiera europea indica che la corsia può essere attraversata anche dai dispositivi di telepedaggio riconosciuti a livello europeo, un modo per facilitare il transito anche agli automobilisti che provengono dall’estero.