La Ford è uno dei più grandi colossi mondiali nel mondo delle quattro ruote, ed un suo famoso brand è ora costretto ad un richiamo.
I richiami auto sono sempre più frequenti, e queste continue campagne evidenziano la fragilità dei processi produttivi dei modelli odierni. Oltre ad avere dei prezzi spropositati, sulle auto di oggi si è scelto di attuare delle tecnologie sempre più raffinate, che in alcuni casi però possono causare dei problemi piuttosto seri. La Ford è stato per anni il colosso automobilistico che ha fatto registrare più richiami annuali, anche se nel 2024, come riportato in questi giorni, c’è qualcuno che ha fatto di peggio.
La Tesla ha richiamato la bellezza di 5 milioni di vetture, battendo il gruppo Stellantis e la stessa casa di Detroit, che comunque ha dovuto richiamare oltre 4 milioni di auto a seguito di problemi tecnici, spesso molto impattanti dal punto di vista della sicurezza. La Ford è inoltre in grave difficoltà finanziaria dopo il calo di vendite che l’ha vista protagonista negli ultimi anni, che ha portato a migliaia e migliaia di licenziamenti in giro per il mondo. Ora tocca ad un marchio del gruppo procedere al richiamo di un celebre modello.
Sul sito web “Autoevolution.com“, da sempre molto informato su tematiche di questo tipo, è stato annunciato il richiamo della Lincoln Nautilus, vettura appartenente al gruppo Ford, che verrà sottoposta ad alcune verifiche e riparazioni negli USA su ben 47.818 esemplari. Si parla delle versioni più moderne di questo veicolo, visto che la produzione è avvenuta tutta nel 2024, ed il richiamo riguarda anche la Model Year 2025. Il problema è causato da un software del modulo della porta del conducente che è stato calibrato in modo errato, e potrebbe esserci un malfunzionamento che riguarda anche i finestrini elettrici.
In particolare, i finestrini del lato conducente del conducente potrebbero non invertire il loro movimento in maniera automatica quando incontrano un ostacolo, come quando chi è a bordo posiziona la propria mano sul finestrino stesso. Secondo quanto annunciato dal colosso Ford, i clienti non dovranno sostenere alcuna spesa, visto che gli interventi di controllo e riparazione saranno del tutto gratuiti. A breve inizierà la procedura.
La carriera di Valentino Rossi in MotoGP è stata leggendaria, e dopo diverso tempo, il…
Per il mondo delle quattro ruote continuano ad arrivare notizie drammatiche. Ora è tempo di…
Jorge Martin è il nuovo volto del team ufficiale Aprilia, ed ha scelto di mettere…
L'Alfa Romeo è un marchio storico, un orgoglio del nostro paese. Oggi andremo a svelarvi…
Grandi notizie per l'Italia, con il colosso tedesco che ora passa sotto il controllo del…
Non è la FIAT Panda l'auto dei record, con la casa torinese che ora può…