Bill Clinton è stato uno dei presidenti USA più discussi, ed ora la sua vecchia limousine è in vendita. Scopriamo tutti i dettagli in merito.
I presidenti statunitensi fanno sempre un gran parlare di loro, ma a volte c’è qualcuno che, più degli altri, resta sulla bocca di tutti. Uno di loro è senza dubbio Bill Clinton, alla Casa Bianca per due mandati tra il 1993 ed il 2001, come 42esimo presidente degli Stati Uniti d’America. Fu il terzo presidente più giovane di sempre essendo stato eletto ad appena 46 anni, e fu noto per le sue posizioni liberali sull’economia che vennero fuse con una politica sociale progressista.
Le sue scelte politiche seguirono la cosiddetta Third Way di centro, e fu noto anche per degli episodi che non resero di certo onore alla sua figura. Ricorderete tutti lo scandalo che vide protagonista Clinton e la stagista Monica Lewinski, una 25enne che fu protagonista di un sex gate con il presidente. Dunque, specialmente nel secondo mandato, l’ex governatore dell’Arkansas fu al centro di polemiche di una certa rilevanza, ma oggi non vogliamo parlarvi di politica, ma di una sua ex limousine che ora è finita in vendita e potrà essere vostra.
All’asta Mecum Kissimmee in programma il prossimo 18 di gennaio, sarà in vendita la vecchia limousine blindata di Bill Clinton, una Cadillac Fleetwood Brougham che risale al 1996. Si tratta di uno dei tre modelli che furono costruiti per l’ex presidente, che rispetto al modello di serie ha un tetto più alto di circa 5 cm. Inoltre, ci sono porte antiproiettili spesse 5 cm ed un sistema di soppressione dell’ossigeno e degli incendi a bordo. Presenti anche degli pneumatici esclusivi, detti rum-flat, ma anche ulteriori elementi che vanno a comporre una vasta gamma di equipaggiamenti di sicurezza. Tutto era volto alla massima protezione del primo cittadino americano.
Dal punto di vista della potenza, questa Cadillac ha un motore Chevrolet Big-Block V8 dalla spinta massima di ben 450 cavalli, e pare che l’auto sia quasi nuova. Questa limousine non avrebbe percorso più di 1.000 km, ed ora potrebbe diventare anche di vostra proprietà. Il prezzo non è stato reso noto, ma sappiamo che il Governo USA spese circa 6 milioni di dollari per costruire tutte e tre le limousine di Clinton. Ci aspettiamo che il costo d’acquisto vada comunque a toccare qualche milioncino.
Nel prossimo week-end si disputerà la classica 100 km dei Campioni presso il Ranch di…
Nel momento in cui arrivate di fronte ad un cartello autostradale, vi invitiamo a far…
Lancia e Volkswagen hanno fatto la storia del mondo delle quattro ruote, ed oggi vi…
Marc Marquez è vicino ad un risultato da sogno, che può finalmente portare a casa…
La situazione economica si fa sempre più drastica e ora in Germania crolla anche un…
Il Ponte sullo Stretto impallidisce di fronte a questo ponte, con la distanza che è…