Duro colpo per Lewis Hamilton, con il passaggio in Ferrari che è una grande occasione, ma allo stesso tempo gli causa un triste addio.
Il 2025 è un anno ricchissimo di interesse in F1, con il passaggio di Lewis Hamilton alla Ferrari che è una notizia tra le più eclatanti di sempre. Un sette volte campione del mondo che può passare alla Rossa è un evento davvero degno di nota, con il suo obiettivo che sarà quello di battere Schumacher nel numero di titoli mondiali.
Indubbiamente a qualche tifoso della Rossa scenderà una lacrimuccia, ma dopo tanti anni di assoluto digiuno, anche il sorpasso nei confronti di Michael Schumacher sarebbe sicuramente preso in modo sereno. Hamilton e la Ferrari dunque sono un binomio leggendario, con Lewis che a 40 anni vuole essere ancora il Leone affamato di vittorie che tutti conoscono.
Intanto però il suo passaggio in Ferrari comporta alcuni grossi cambiamenti, non solo legati al dover mettere le mani per la prima volta su di una monoposto che non sarà motorizzata Mercedes. Infatti Hamilton dovrà fare i conti anche con dei cambiamenti a livello personale, con la situazione che è davvero molto simile a quella di Marc Marquez.
Hamilton lascia la Monster: ecco le motivazioni
Di recente Marc Marquez ha dovuto lasciare la Red Bull nel momento in cui è passato alla Ducati, sponsorizzata dalla Monster, con questo colosso che ora deve dire addio alla partnership con Hamilton. La motivazione non è certo perché il rapporto tra le parti si era incrinato, anzi c’era sempre un grande rapporto, ma come per il fenomeno spagnolo ci sono troppi interessi che cozzano.
Ferrari infatti ha iniziato la collaborazione con un marchio in fase di espansione come Celsius, con questa società che opera proprio nel settore delle bevande energetiche. Non era dunque possibile poter continuare la collaborazione con la Monster, dato che ci starebbe stato un chiaro ed evidente conflitto di interessi.
Il legame tra Hamilton e la Monster è di vecchia data, tanto è vero che le parti hanno cominciato a lavorare insieme dal 2017. Per un po’ di anni, Lewis aveva avuto nella Monster il suo porta fortuna, dato che dopo la firma del contratto vinse quattro Mondiali di fila. Chissà se ora con Celsius e la Ferrari avrà modo di ritornare in vetta alla classifica, ma intanto il fenomeno britannico si appresta a dare il via alla sua nuova grande esperienza con il Cavallino.