La BMW è un marchio noto in tutto il mondo, ma pochi sapevano che con il colosso tedesco c’è una grande occasione per lavorare.
Negli anni sono tantissimi coloro che hanno saputo apprezzare una leggenda assoluta come quella legata al marchio della BMW. La casa tedesca può vantare infatti svariate auto di primo piano e non c’è dubbio alcuno sul fatto che possedere una di queste auto sia un vanto e uno status symbol.
La BMW inoltre sta puntando moltissimo anche sulle nuove energie e forme di carburante, come lo si può evincere facilmente nel caso dell’idrogeno. La casa tedesca infatti ha dato il via a una grande collaborazione con la Toyota per la produzione di auto a idrogeno di primo piano, con la iX5 Hydrogen che è uno dei principali punti di forza del marchio per il futuro.
Al momento è solo in fase di sviluppo questa tecnologia e questo carburante, ma non è di certo da escludere il fatto che nel prossimo futuro possa anche arrivare a espandersi sempre di più. Quando ci sono tante idee e voglia di fare non mancano anche le grandi occasioni di lavoro, con BMW che è pronta a venire incontro ai più giovani in un periodo dove trovare posti degni di questo nome non è facile.
BMW Group: leader per la qualità del lavoro
Quando si firma un contratto con un’azienda, non solo lo si fa per la necessità di guadagnare, ma anche con la speranza di poter avere un luogo sereno nel quale potersi esprimere. Lavorare in armonia con la dirigenza e con i colleghi è il modo migliore per rendere al massimo sul posto di lavoro, con BMW che è diventato così il Gruppo di riferimento nel mondo.
Il Barometro dei Proffesionisti di Trendence infatti ha potuto sottolineare come BMW Group meriti il premio di miglior datore di lavoro in Germania, con questo che è un premio che porta a casa da ben 13 anni di fila. L’indagine l’hanno condotta ben 15 mila dipendenti, con i dati che evidenziano come BMW Group non sia leader solo in Germania, ma più in generale in tutto il mondo.
Ilka Horstmeier, membro del consiglio di BMW AG per le risorse umane, ha spiegato come il successo del marchio derivi dal fatto che vengono offerti compiti di prestigio e la possibilità di crescere da un punto di vista professionale. L’intento è sviluppare talenti e offrire stipendi che siano competitivi.