Alfa+Romeo%2C+schiaffo+all%26%238217%3Bibrido%3F+Arriva+la+grande+novit%C3%A0%3A+inserita+una+nuova+motorizzazione+a+listino
bicizenit
/2025/01/03/alfa-romeo-schiaffo-allibrido-arriva-la-grande-novita-inserita-una-nuova-motorizzazione-a-listino/amp/
News

Alfa Romeo, schiaffo all’ibrido? Arriva la grande novità: inserita una nuova motorizzazione a listino

Published by
Giovanni Messi

L’Alfa Romeo ha fatto una scelta strategica su uno dei suoi mercati più importanti. Ecco perché si è optato per questa soluzione.

Il 2024 di casa Alfa Romeo si è chiuso con 20.000 immatricolazioni in Italia ed una quota di mercato dell’1,5%, ed un buon numero di vendite è stato fatto segnare dalla nuovissima Junior. Il SUV di Segmento B che viene prodotto in Polonia, nello stabilimento di Tychy, ha totalizzato 5.000 ordini dopo la presentazione che si è tenuta nel mese di aprile, ricordando che si tratta della prima auto elettrica della casa del Biscione, disponibile anche in versione ibrida a benzina.

Alfa Romeo cambia tutto – Bicizen.it

Sono state 13.000 le immatricolazioni del SUV di Segmento C Tonale, ancora una volta l’auto più venduta per il brand di Arese, che è stata svelata al mondo ormai quasi tre anni fa. In ogni caso, l’obiettivo dell’Alfa Romeo è quello di dare una svolta futura alle proprie vendite, tramite una nuova generazione di auto che arriverà già da quest’anno, con il lancio della nuova Stelvio, che sarà seguita dalla nuova Giulia nel 2026. Nel frattempo, sul mercato statunitense è stata introdotta una piccola novità, che riguarda la motorizzazione del SUV Tonale. Andiamo a scoprire di cosa si tratta.

Alfa Romeo, negli USA arriva la Tonale puramente termica

Secondo quanto riportato dal sito web “Autoevolution.com“, l’Alfa Romeo introdurrà, nel 2025, la versione del SUV Tonale non ibrido sul mercato statunitense, con un prezzo di 36.535 dollari e con motore 2,0 litri, un costo d’acquisto ben più contenuto rispetto ai 46.035 dollari della versione ibrida. La vettura è basata sulla piattaforma FCA Small Wide 4X4 LWB usata anche per la Jeep Compass, e l’obiettivo è quello di replicare gli ottimi risultati ottenuti in terra europea anche oltreoceano, dove c’è comunque una concorrenza molto serrata. Il motore termico utilizzato è un quattro cilindri lanciato tanti anni fa su Giulia e Stelvio.

Alfa Romeo Tonale in mostra (Stellantis) – Bicizen.it

La potenza è pari a 268 cavalli con 400 Nm di coppia massima, dati che assicurano delle buone prestazioni. L’Alfa Romeo amplia dunque la propria scelta in un mercato USA dove non ha ancora spiccato per immatricolazioni, nella consapevolezza che questa zona del pianeta potrebbe essere fondamentale per acquisire una maggior fetta di mercato ed aumentare i volumi di vendita. Anche negli Stati Uniti, la svolta potrebbe essere guidata dalle nuove generazioni di Stelvio e Giulia, in attesa del SUV di Segmento E che arriverà nel 2027 e che punterà su lusso e prestazioni.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

La Red Bull si sta spaccando? Arriva la rivelazione che fa scalpore: ci sono di mezzo Horner e Marko

In casa Red Bull si respira un'aria molto pesante, ed il futuro di Max Verstappen…

8 ore ago

Questa Ducati ha cambiato la storia del marchio: era una vera e propria opera d’arte

Oggi faremo un salto indietro del tempo per raccontarvi la storia di una delle Ducati…

12 ore ago

L’errore fatale di Valentino Rossi: l’esperto rivela cosa sbagliò il “Dottore” contro Marc Marquez

La rivalità tra Marc Marquez e Valentino Rossi continua a tenere banco ancora oggi, ed…

15 ore ago

Dall’India nasce la scrambler a basso costo: ora trema anche la Ducati

Le scrambler sono delle moto che hanno raccolto grande successo nel corso degli anni e…

21 ore ago

“Bagnaia ha un problema”: dichiarazione a sorpresa, tremano i tifosi della Ducati

Brutte notizie per Pecco Bagnaia, con il piemontese che ora deve fare i conti con…

23 ore ago

Bagnaia ha il nemico in casa: arriva la voce che demoralizza l’italiano

Pecco Bagnaia sta subendo la legge Marquez sin dal primo GP dell’anno. L’annuncio del manager…

1 giorno ago