Il sosia cinese dell’Honda SH sta facendo strage di cuori: costa pochissimo e non gli manca nulla

La Honda SH è lo scooter più amato al mondo, ma ora dalla Cina arriva un modello che costa davvero pochissimo.

Gli scooter continuano a essere i mezzi più utilizzati per potersi muovere nelle grandi città e c’è un’azienda che ha dimostrato di aver alzato ancora di più il livello rispetto alle altre. La Honda si è imposta con la gamma SH, con queste due ruote che sono le più vendute in tutta Italia, tanto è vero che sono sia da 125 che da 150 che da 350 di cilindrata.

Honda SH
Honda SH cinese (Honda Press Media – bicizen.it)

Il modello di punta, almeno guardando le vendite, è la SH 125, con questo scooter che si presenta con una lunghezza da 209 cm, una larghezza da 73 cm e un’altezza della sella da 80 cm, il che porta il modello a un peso complessivo di 125 kg. Il motore che monta internamente è un monocilindrico da 125 di cilindrata e che eroga un massimo di 13,1 cavalli.

La SH 125 si fa apprezzare per un picco di 98 km/h in quanto a velocità e il serbatoio prevede al proprio interno un massimo di 7 litri. Non è però solo il marchio giapponese ad aver ottenuto eccellenti risultati, perché anche dalla Cina c’è una rivale che ha lanciato uno scooter di straordinario valore.

Voge Sfida SR16 200: la Cina sempre più amata

A EICMA 2024, la Voge è stata una delle aziende che ha saputo mettersi maggiormente in mostra e lo ha fatto con uno splendido modello come la Sfida SR16 200. Siamo di fronte in questo caso a un perfetto scooter a ruote alte, con le dimensioni che evidenziano un modello da 201 cm di lunghezza, una larghezza da 73 cm e un’altezza da 160 cm.

Voge Sfida SR16
Voge Sfida SR16 (Voge Press Media – bicizen.it)

Il peso complessivo è di 140 kg, con il motore che presenta al proprio interno che è un monocilindrico da 174,1 i cilindrata, con erogazione da 17,4 cavalli. Il picco di velocità che può toccare questo scooter è così di 110 km/h, con la tecnologia che è alla base di questo scooter, visto che l’accensione avviene con il sistema keyless e non manca una grande attenzione alla sicurezza con il sistema ABS.

Si tratta dunque di un modello che si presenta con una potenza superiore rispetto alla versione basilare delle Sfida SR16, con questa che invece si stanzia su di una potenza di 11,4 cavalli. Da capire ancora quale sarà il prezzo di vendita, ma non ci sono dubbi sul fatto che ora la Voge Sfida SR16 200 può diventare uno degli scooter più apprezzati nel settore.

Gestione cookie