Verstappen+toglie+il+record+alla+Ferrari%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+solo+un+modo+per+farlo+tornare+a+Maranello
bicizenit
/2024/12/29/verstappen-toglie-il-record-alla-ferrari-ce-solo-un-modo-per-farlo-tornare-a-maranello/amp/
Categories: News

Verstappen toglie il record alla Ferrari: c’è solo un modo per farlo tornare a Maranello

Published by
Francesco Domenighini

L’uomo dei record in questi anni in F1 è senza dubbio quel mito di Max Verstappen che ora ha tolto un primato alla Rossa.

Ci sono dei piloti con i quali ci si rende conto già quando sono in pista che si trattano di fenomeni assoluti. Molti entrano nell'”Olimpo” della F1 solo nel momento in cui lasciano le corse e solo allora ci si rende davvero conto di ciò che hanno saputo fare per le corse, ma con Verstappen la situazione è davvero diversa.

Max Verstappen (Ansa – bicizen.it)

L’olandese è uno di quei piloti come se ne vedono di pochissimi nella storia, con la sua classe che è stata coltivata in modo maniacale negli anni. Questa è la testimonianza di come il solo talento non basti, ma è necessario anche portare avanti il duro lavoro e non è un caso che Super Max sia riuscito a vincere il suo quarto titolo mondiale.

Non è stata di certo una passeggiata, considerando come la McLaren per gran parte della stagione ha avuto la monoposto migliore. Vi era la speranza di vedere una Ferrari prossima a tornare campione, almeno nel Mondiale costruttori, ma così non è stato e inoltre vi è anche la beffa di un record sottratto al Cavallino.

Verstappen e i piloti campioni: tolto il record alla Ferrari

Nel momento in cui la Ferrari ha annunciato la firma del contratto con Lewis Hamilton, ecco che la Rossa poteva vantare un record sensazionale. Tutti i cinque piloti che hanno vinto almeno 4 titoli mondiali avevano corso in Ferrari. Michael Schumacher, e appunto Sir Lewis, a quota sette, poi vi era Juan Manuel Fangio, iridato con la Rossa nel 1956, e infine i quattro volte campioni Alain Prost e Sebastian Vettel, sfortunati a Maranello.

Red Bull e Ferrari (Ansa — bicizen.it)

Ora però il record decade, perché al termine di questo Mondiale si è aggiunto al banchetto anche Max Verstappen, con il fenomeno olandese che dunque toglie questo primato alla Ferrari. Il record ora è condiviso con la Mercedes, perché ci si deve fermare a quota cinque Mondiali, con Schumi, Lewis e Fangio che hanno corso con la Stella.

In una situazione del genere vi è dunque solo un modo per fare sì che il record torni a Maranello: Verstappen dovrà correre in Ferrari. A dirla tutta sembra molto più plausibile di quanto non lo fosse il passaggio di Hamilton. La F1 è davvero ricchissima di risorse e di prospettive pazze, ma il regno di Verstappen non sembra dover terminare a breve.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Conceiçao a Milano ci arriva già “da italiano”: il suo amore non sarà solo rossonero

Sergio Conceiçao è pronto per la sua nuova esperienza al Milan, ma il suo cuore…

46 minuti ago

Porsche è davvero tedesca? C’è un particolare che non conosce nessuno

La Porsche è uno dei marchi più rinomati al mondo, ma non tutti sanno che…

11 ore ago

Bagnaia fa tremare la MotoGP, l’annuncio sulla Ducati 2025: c’è di mezzo anche Marquez

Pecco Bagnaia vuole tornare al titolo dopo la beffa subita nel 2024, ed immagina che…

16 ore ago

Famiglia Agnelli, tra gli eredi di Gianni chi è oggi il più ricco? Ha un patrimonio spaventoso

La famiglia composta dagli Agnelli e dagli Elkann può vantare una ricchezza fuori dal comune.…

19 ore ago

Dall’Igna si lascia sfuggire il segreto di questa Ducati: è così che hanno creato la moto perfetta

Luigi Dall'Igna è il boss del progetto Ducati, colui che ha portato la casa di…

21 ore ago

Marquez, c’è già l’ipotesi ritiro all’orizzonte? Lui rivela una data, la Ducati è avvisata

Marc Marquez è pronto per il suo primo anno nel team Ducati ufficiale, e sa…

23 ore ago