La+Mercedes+chiede+ai+clienti+di+non+guidare+queste+auto%3A+scatta+il+richiamo+immediato
bicizenit
/2024/12/27/la-mercedes-chiede-ai-clienti-di-non-guidare-queste-auto-scatta-il-richiamo-immediato/amp/
News

La Mercedes chiede ai clienti di non guidare queste auto: scatta il richiamo immediato

Published by
Giovanni Messi

Problema serio in casa Mercedes, brand che ha chiesto ad alcuni clienti di non mettersi al volante delle proprie auto. Cosa è accaduto.

Il marchio Mercedes è un’eccellenza del mondo dei motori, un colosso automobilistico che è tra i produttori più apprezzati in assoluto. Vanta una lunghissima storia sia in campo automotive che nel mondo del motorsport, e l’eleganza, le prestazioni e la qualità delle sue auto non sono di certo una novità. Tuttavia, anche la casa di Stoccarda è incappata ora nel problematico mondo dei richiami, che sono ormai all’ordine del giorno e che vedono coinvolte tutte, o quasi, le auto di nuova concezione.

Mercedes logo (ANSA) – Bicizen.it

La tecnologia è in costante crescita, ma questo non significa necessariamente un miglioramento delle condizioni di sicurezza e di comfort. Come riportato dal sito web “Carscoops.com“, la Mercedes avrebbe addirittura invitato un ristretto numero di clienti a non mettersi al volante delle proprie auto, in modo da evitare qualsiasi tipo di rischio legato ad un guasto che è stato da poco riscontrato. Si tratta di un guaio non da poco per quello che riguarda la sicurezza dei veicoli, e sarà bene intervenire subito, prima che possa verificarsi qualche spiacevole episodio.

Mercedes, ecco le auto colpite dal problema

Secondo quanto emerso, le Mercedes coinvolte sarebbero la E350 e la E450 di ultima generazione, sulle quali è stato riscontrato un guasto all’asse posteriore. Nello specillo, le staff del montante posteriore potrebbero essere state saldate in maniera troppo debole, ed il loro fissaggio non è garantito. Non si tratta di un problema di software di poco conto che aveva già colpito alcune auto della casa di Stoccarda qualche tempo fa, visto che qui ci sarà necessità di recarsi presso le officine specializzate per far controllare ogni singola auto. La casa tedesca ha addirittura invitato i proprietari a non mettersi al volante, il che significa che il rischio è elevato.

Mercedes Classe E in mostra (Mercedes) – Bicizen.it

In caso di distacco dei bulloni fissati in modo errato, potrebbero verificarsi delle gravi difficoltà di controllo del veicolo, sino ad innescare dei pericolosi incidenti. Per fortuna, la Mercedes ha comunicato che a coloro che sono stati colpiti dal problema verrà affidato un veicolo sostitutivo, in modo da limitare al massimo i disagi. Il problema verrà ora analizzato dai tecnici che procederanno alle riparazioni dove necessario. Di certo, si tratta di un brutto affare per la casa tedesca, che dovrà riparare il tutto in fretta.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Questa Lamborghini è a rischio incendio: grave pericolo, serve correre ai ripari

La Lamborghini è al centro di un pesante allarme sotto il profilo della sicurezza, a…

2 ore ago

La Ducati cinese che costa come uno scooter: ha un potenza inaudita, vola letteralmente

La Cina è un paese noto per la produzione di auto e moto che ricordano…

4 ore ago

È di MG la nuova innovazione che rivoluziona l’elettrico: ora il mercato sarà rivoluzionato

La MG si rinnova sempre di più e il mondo dell'elettrico ormai è pronto a…

6 ore ago

La sicurezza al primo posto: è cinese la migliore di tutte

Dalla Cina arriva l'auto più sicura di tutte, con questa novità che ha lasciato senza…

16 ore ago

L’ultima richiesta (inascoltata) di Vinales all’Aprilia: ecco cosa voleva dalla squadra

Maverick Vinales correrà con la KTM nel 2025 dopo aver lasciato l'Aprilia, con la quale…

21 ore ago

Arriva la “ramanzina” a Valentino Rossi: l’errore che è costato il Mondiale a Pecco Bagnaia

Il titolo 2024 è stato perso da Pecco Bagnaia per via delle troppe cadute. Ora…

1 giorno ago