La+Ducati+cinese+che+costa+come+uno+scooter%3A+ha+un+potenza+inaudita%2C+vola+letteralmente
bicizenit
/2024/12/27/la-ducati-cinese-che-costa-come-uno-scooter-ha-un-potenza-inaudita-vola-letteralmente/amp/
News

La Ducati cinese che costa come uno scooter: ha un potenza inaudita, vola letteralmente

Published by
Giovanni Messi

La Cina è un paese noto per la produzione di auto e moto che ricordano le linee delle europee. Andiamo a scoprire un modello simil Ducati.

Il mercato delle due ruote è in una fase molto altalenante, in cui gli equilibri tendono a saltare spesso e senza dare garanzie ai costruttori. In Europa siamo tutti testimoni del crollo della KTM, uno dei brand che, apparentemente, erano più in salute in assoluto, e che invece ora rischia la bancarotta. Dalla Cina sono in arrivo tante novità anche nel mercato delle due ruote, nel tentativo di conquistare il Vecchio Continente, ed oggi vi parleremo di un nuovo arrivo molto interessante.

Ducati cinese – Bicizen.it

Dando un’occhiata a quelle che sono le sue forme, la potremmo definire una sorta di Ducati cinese, con ben 500cc di cilindrata e che punta alle prestazioni più elevate. Certo, non sarà mai una Panigale V4, ma va detto che i tecnici del paese del Dragone stanno facendo dei passi da gigante anche nel mondo delle modo, presentando dei progetti sempre più validi e meno costosi rispetto ai rivali europei. Andiamo a scoprire, nel dettaglio, la nuova sportiva che punta su prestazioni e leggerezza.

Moto, tutto sulla nuova ZXJC 500RR

Il mercato delle moto sportive accoglie un nuovo bolide, la nuova ZXJC 500RR, con 85 cavalli di potenza massima ed un peso di appena 168 kg, con prestazioni ed agilità che sono alla base del progetto. La moto nasce a Chonqging ed ha già fatto scalpore nel mondo del web, per via di un look davvero aggressivo. A dar vita a questo progetto è il marchio Kobe, che è già noto per aver prodotto la 450RR, una sportiva svelata nel 2023 come rivale della ben più nota Kawasaki ZX-4R. L’ultima arrivata è un’evoluzione della 450RR, che ne migliora performance e design, e punta molto di più sul mercato globale.

Dal punto di vista tecnico, si basa su un motore a quattro cilindri in linea raffreddato ad acqua con 85 cavalli di potenza massima a 13.500 giri al minuto, con una coppia massima di 46 Nm a 12.000 giri al minuto. Un monobraccio posteriore prende il posto del tradizionale doppio braccio della 450RR, con linee aerodinamiche che vengono integrate da pinne fisse pensate per migliorare la stabilità del mezzo ad alta velocità. Si parla di un prossimo arrivo in Europa ad un prezzo di 7.000-8.000 euro circa. Sono cinque le modalità di guida a disposizione, con tanti comfort per voi come l’ABS, il controllo di trazione, sistema di illuminazione LED e molto altro ancora.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

È di MG la nuova innovazione che rivoluziona l’elettrico: ora il mercato sarà rivoluzionato

La MG si rinnova sempre di più e il mondo dell'elettrico ormai è pronto a…

2 ore ago

La sicurezza al primo posto: è cinese la migliore di tutte

Dalla Cina arriva l'auto più sicura di tutte, con questa novità che ha lasciato senza…

12 ore ago

L’ultima richiesta (inascoltata) di Vinales all’Aprilia: ecco cosa voleva dalla squadra

Maverick Vinales correrà con la KTM nel 2025 dopo aver lasciato l'Aprilia, con la quale…

17 ore ago

Arriva la “ramanzina” a Valentino Rossi: l’errore che è costato il Mondiale a Pecco Bagnaia

Il titolo 2024 è stato perso da Pecco Bagnaia per via delle troppe cadute. Ora…

20 ore ago

L’Alfa Romeo che ha quasi portato al fallimento del Biscione: Agnelli corse ai ripari bloccando tutto

Oggi vi parleremo di quella che è considerata la peggior Alfa Romeo di tutti i…

22 ore ago

Martin ha scelto già il nuovo numero? Spunta una foto sui social che lo “incrimina”

Jorge Martin è pronto per diventare, a tutti gli effetti, un nuovo alfiere del team…

1 giorno ago