La+Ducati+cinese+che+costa+come+uno+scooter%3A+ha+un+potenza+inaudita%2C+vola+letteralmente
bicizenit
/2024/12/27/la-ducati-cinese-che-costa-come-uno-scooter-ha-un-potenza-inaudita-vola-letteralmente/amp/
News

La Ducati cinese che costa come uno scooter: ha un potenza inaudita, vola letteralmente

Published by
Giovanni Messi

La Cina è un paese noto per la produzione di auto e moto che ricordano le linee delle europee. Andiamo a scoprire un modello simil Ducati.

Il mercato delle due ruote è in una fase molto altalenante, in cui gli equilibri tendono a saltare spesso e senza dare garanzie ai costruttori. In Europa siamo tutti testimoni del crollo della KTM, uno dei brand che, apparentemente, erano più in salute in assoluto, e che invece ora rischia la bancarotta. Dalla Cina sono in arrivo tante novità anche nel mercato delle due ruote, nel tentativo di conquistare il Vecchio Continente, ed oggi vi parleremo di un nuovo arrivo molto interessante.

Ducati cinese – Bicizen.it

Dando un’occhiata a quelle che sono le sue forme, la potremmo definire una sorta di Ducati cinese, con ben 500cc di cilindrata e che punta alle prestazioni più elevate. Certo, non sarà mai una Panigale V4, ma va detto che i tecnici del paese del Dragone stanno facendo dei passi da gigante anche nel mondo delle modo, presentando dei progetti sempre più validi e meno costosi rispetto ai rivali europei. Andiamo a scoprire, nel dettaglio, la nuova sportiva che punta su prestazioni e leggerezza.

Moto, tutto sulla nuova ZXJC 500RR

Il mercato delle moto sportive accoglie un nuovo bolide, la nuova ZXJC 500RR, con 85 cavalli di potenza massima ed un peso di appena 168 kg, con prestazioni ed agilità che sono alla base del progetto. La moto nasce a Chonqging ed ha già fatto scalpore nel mondo del web, per via di un look davvero aggressivo. A dar vita a questo progetto è il marchio Kobe, che è già noto per aver prodotto la 450RR, una sportiva svelata nel 2023 come rivale della ben più nota Kawasaki ZX-4R. L’ultima arrivata è un’evoluzione della 450RR, che ne migliora performance e design, e punta molto di più sul mercato globale.

Dal punto di vista tecnico, si basa su un motore a quattro cilindri in linea raffreddato ad acqua con 85 cavalli di potenza massima a 13.500 giri al minuto, con una coppia massima di 46 Nm a 12.000 giri al minuto. Un monobraccio posteriore prende il posto del tradizionale doppio braccio della 450RR, con linee aerodinamiche che vengono integrate da pinne fisse pensate per migliorare la stabilità del mezzo ad alta velocità. Si parla di un prossimo arrivo in Europa ad un prezzo di 7.000-8.000 euro circa. Sono cinque le modalità di guida a disposizione, con tanti comfort per voi come l’ABS, il controllo di trazione, sistema di illuminazione LED e molto altro ancora.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

La Red Bull si sta spaccando? Arriva la rivelazione che fa scalpore: ci sono di mezzo Horner e Marko

In casa Red Bull si respira un'aria molto pesante, ed il futuro di Max Verstappen…

6 ore ago

Questa Ducati ha cambiato la storia del marchio: era una vera e propria opera d’arte

Oggi faremo un salto indietro del tempo per raccontarvi la storia di una delle Ducati…

11 ore ago

L’errore fatale di Valentino Rossi: l’esperto rivela cosa sbagliò il “Dottore” contro Marc Marquez

La rivalità tra Marc Marquez e Valentino Rossi continua a tenere banco ancora oggi, ed…

14 ore ago

Dall’India nasce la scrambler a basso costo: ora trema anche la Ducati

Le scrambler sono delle moto che hanno raccolto grande successo nel corso degli anni e…

19 ore ago

“Bagnaia ha un problema”: dichiarazione a sorpresa, tremano i tifosi della Ducati

Brutte notizie per Pecco Bagnaia, con il piemontese che ora deve fare i conti con…

21 ore ago

Bagnaia ha il nemico in casa: arriva la voce che demoralizza l’italiano

Pecco Bagnaia sta subendo la legge Marquez sin dal primo GP dell’anno. L’annuncio del manager…

1 giorno ago