La+sicurezza+al+primo+posto%3A+%C3%A8+cinese+la+migliore+di+tutte
bicizenit
/2024/12/26/la-sicurezza-al-primo-posto-e-cinese-la-migliore-di-tutte/amp/
Categories: News

La sicurezza al primo posto: è cinese la migliore di tutte

Published by
Francesco Domenighini

Dalla Cina arriva l’auto più sicura di tutte, con questa novità che ha lasciato senza parole tutti gli appassionati.

Lo sviluppo internazionale delle auto ha portato a un sistema tecnologico di altissimo livello che ha permesso così di poter garantire agli automobilisti non solo delle vetture molto più affascinanti, ma anche molto più sicure. Questo concetto è alla base al giorno d’oggi per quanto riguarda la produzione di quattro ruote e anche i mercati emergenti sanno benissimo che devono darvi una grande attenzione in questo senso.

Auto, la sicurezza al primo posto (bicizen.it)

Tra le nazioni che stanno dimostrando di saper meritare l’ingresso tra le grandi realtà a livello mondiale, vi è senza ombra di dubbio la Cina, realtà capace di uscire dall’anonimato grazie a diverse aziende di ottima caratura. Lo si vede per esempio con realtà come la Geely, un gruppo che ha messo sotto la propria egemonia anche grandi marchi europei come Volvo e Lotus.

Chi però sta garantendo i maggiori risultati in questo senso è sicuramente la BYD, un’azienda che ha saputo diventare partner ufficiale degli ultimi Europei in Germania. Le vendite le hanno permesso di superare anche la Tesla a livello mondiale e inoltre ora si fa apprezzare anche con un’auto che fa della sicurezza il suo grande punto di forza.

BYD Atto 2: la più sicura in strada

Alla fine anche nel 2025 arriverà il tanto atteso approdo in Italia della mitica BYD Atto 2, un modello che dimostra ancora una volta come in Cina vi sia un enorme sviluppo per quanto riguarda l’attenzione all’automobilismo. Si tratta di un‘auto perfetta per tutti, con il motore al proprio interno che è elettrico e che ha modo di erogare un massimo di 176 cavalli.

BYD Atto 2 (Twitter – bicizen.it)

In questo modo siamo di fronte a un’auto che ha può toccare un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,9 secondi, ma è la sicurezza il punto di forza che rende iconica quest’auto. I risultati sono eccellenti, tanto è vero che complessivamente il Green NCAP gli ha conferito un totale del 96% sul valore globale della sicurezza. Numeri che evidenziano dunque come in Cina vi sia una straordinaria attenzione a questi dettagli.

Siamo di fronte a un modello che si fa apprezzare anche per l’autonomia, con questa che complessivamente arriva a 312 km con una sola ricarica. Manca davvero sempre di meno al lancio in Europa, con questi che è previsto per il 2025 e sarà un modello in grado di spaccare il mercato.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

La Red Bull si sta spaccando? Arriva la rivelazione che fa scalpore: ci sono di mezzo Horner e Marko

In casa Red Bull si respira un'aria molto pesante, ed il futuro di Max Verstappen…

6 ore ago

Questa Ducati ha cambiato la storia del marchio: era una vera e propria opera d’arte

Oggi faremo un salto indietro del tempo per raccontarvi la storia di una delle Ducati…

11 ore ago

L’errore fatale di Valentino Rossi: l’esperto rivela cosa sbagliò il “Dottore” contro Marc Marquez

La rivalità tra Marc Marquez e Valentino Rossi continua a tenere banco ancora oggi, ed…

14 ore ago

Dall’India nasce la scrambler a basso costo: ora trema anche la Ducati

Le scrambler sono delle moto che hanno raccolto grande successo nel corso degli anni e…

19 ore ago

“Bagnaia ha un problema”: dichiarazione a sorpresa, tremano i tifosi della Ducati

Brutte notizie per Pecco Bagnaia, con il piemontese che ora deve fare i conti con…

21 ore ago

Bagnaia ha il nemico in casa: arriva la voce che demoralizza l’italiano

Pecco Bagnaia sta subendo la legge Marquez sin dal primo GP dell’anno. L’annuncio del manager…

1 giorno ago