Dalla Cina arriva l’auto più sicura di tutte, con questa novità che ha lasciato senza parole tutti gli appassionati.
Lo sviluppo internazionale delle auto ha portato a un sistema tecnologico di altissimo livello che ha permesso così di poter garantire agli automobilisti non solo delle vetture molto più affascinanti, ma anche molto più sicure. Questo concetto è alla base al giorno d’oggi per quanto riguarda la produzione di quattro ruote e anche i mercati emergenti sanno benissimo che devono darvi una grande attenzione in questo senso.
Tra le nazioni che stanno dimostrando di saper meritare l’ingresso tra le grandi realtà a livello mondiale, vi è senza ombra di dubbio la Cina, realtà capace di uscire dall’anonimato grazie a diverse aziende di ottima caratura. Lo si vede per esempio con realtà come la Geely, un gruppo che ha messo sotto la propria egemonia anche grandi marchi europei come Volvo e Lotus.
Chi però sta garantendo i maggiori risultati in questo senso è sicuramente la BYD, un’azienda che ha saputo diventare partner ufficiale degli ultimi Europei in Germania. Le vendite le hanno permesso di superare anche la Tesla a livello mondiale e inoltre ora si fa apprezzare anche con un’auto che fa della sicurezza il suo grande punto di forza.
Alla fine anche nel 2025 arriverà il tanto atteso approdo in Italia della mitica BYD Atto 2, un modello che dimostra ancora una volta come in Cina vi sia un enorme sviluppo per quanto riguarda l’attenzione all’automobilismo. Si tratta di un‘auto perfetta per tutti, con il motore al proprio interno che è elettrico e che ha modo di erogare un massimo di 176 cavalli.
In questo modo siamo di fronte a un’auto che ha può toccare un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,9 secondi, ma è la sicurezza il punto di forza che rende iconica quest’auto. I risultati sono eccellenti, tanto è vero che complessivamente il Green NCAP gli ha conferito un totale del 96% sul valore globale della sicurezza. Numeri che evidenziano dunque come in Cina vi sia una straordinaria attenzione a questi dettagli.
Siamo di fronte a un modello che si fa apprezzare anche per l’autonomia, con questa che complessivamente arriva a 312 km con una sola ricarica. Manca davvero sempre di meno al lancio in Europa, con questi che è previsto per il 2025 e sarà un modello in grado di spaccare il mercato.
Maverick Vinales correrà con la KTM nel 2025 dopo aver lasciato l'Aprilia, con la quale…
Il titolo 2024 è stato perso da Pecco Bagnaia per via delle troppe cadute. Ora…
Oggi vi parleremo di quella che è considerata la peggior Alfa Romeo di tutti i…
Jorge Martin è pronto per diventare, a tutti gli effetti, un nuovo alfiere del team…
Novità importanti attorno agli autovelox, con la nuova Legge che mette al bando una serie…
L'Europa manda un segnale importante alla Cina, con il tracollo della nazione asiatica che fa…