Il titolo 2024 è stato perso da Pecco Bagnaia per via delle troppe cadute. Ora un esperto accusa l’Academy di Valentino Rossi.
Si viaggia a grandi falcate verso un 2025 che per la MotoGP sarà un anno da vivere con il fiato sospeso, con una griglia di piloti rivoluzionata, nella sua formazione, in vista della nuova stagione. La Ducati factory schiererà Marc Marquez e Pecco Bagnaia, schierando quella che, almeno sulla carta, è nettamente la coppia più forte della top class. Il rider torinese sarà ad un bivio importante per la propria carriera, dal momento che dovrà prontamente riscattarsi dal titolo perso al cospetto di Jorge Martin, e dovrà farlo di fronte a colui che è ancora considerato come il più forte di tutti, ma lontano da una sfida mondiale ormai da cinque anni.
Tra Marquez e Bagnaia è attesa una sfida intensa e che durerà per tutto l’anno, e ci sono tutte le carte in regola per sperare in un confronto che terrà i telespettatori incollati ai propri schermi. Di certo, Pecco dovrà eliminare le tante, troppe cadute che contraddistinguono le sue stagioni, e che nel 2024 gli sono state fatali nella corsa al titolo mondiale. Contro Marquez dovrà fare tutto alla perfezione, andando così a dimostrare di essere, a tutti gli effetti, il migliore in circolazione.
Gli amanti spagnoli della MotoGP seguono sempre con attenzione le analisi del PechinoGP, e nella puntata pre-natalizia, sono stati presenti Antonio Lopez e Venancio Luis Nieto, oltre ovviamente a Manuel Pecino. Il tema principale è stata la carriera di Pecco Bagnaia, un pilota in ascesa, ma che ha perso il titolo mondiale 2024 cedendo ad Jorge Martin, a causa di una serie di errori che hanno pesato come dei macigni. Nello specifico, il trio ha anche analizzato un cattivo insegnamento che sarebbe provenuto dall’Academy di Valentino Rossi.
Ecco cosa hanno affermato: “La scuola di Valentino Rossi non gli ha insegnato che non si può vincere sempre o essere sempre i più veloci. Non è sempre necessario entrare in combattimenti corpo-a-corpo, perché a volte le cose possono finire male. Il 2025 sarà l’anno della prova del nove per Bagnaia, perché si troverà accanto a Marc Marquez ad armi pari. Nel caso in cui riuscisse a vincere questo duello, rimarranno davvero poche persone a non credere che sia un grande campione“.
Oggi vi parleremo di quella che è considerata la peggior Alfa Romeo di tutti i…
Jorge Martin è pronto per diventare, a tutti gli effetti, un nuovo alfiere del team…
Novità importanti attorno agli autovelox, con la nuova Legge che mette al bando una serie…
L'Europa manda un segnale importante alla Cina, con il tracollo della nazione asiatica che fa…
Gigi Dall'Igna si prepara ad un 2025 scoppiettante e ha già delle prime impressioni da…
In casa FIAT si programma il futuro. L'azienda italiana ha in mente diverse novità per…