Gigi Dall’Igna, la rivelazione a sorpresa su Marquez: Ducati spiazzata, Bagnaia è avvisato

Gigi Dall’Igna si prepara ad un 2025 scoppiettante e ha già delle prime impressioni da condividere su ciò che potrà fare Marquez in Ducati.

La Ducati negli ultimi anni ha letteralmente dominato in lungo e in largo in MotoGP vincendo praticamente tutto ciò che c’era da vincere. Nel 2024 ha portato alla conquista del titolo anche un pilota di un team satellite come Jorge Martin, che ha vinto il Mondiale in sella ad una GP24 del team Pramac.

Gigi Dall'Igna, la rivelazione a sorpresa su Marquez: Ducati spiazzata, Bagnaia è avvisato
Marc Marquez (ANSA) – Bicizen.it

Il 2024 però è stato per Ducati anche l’anno di Marc Marquez. Lo spagnolo è approdato a Borgo Panigale nel team satellite Gresini e con loro ha conquistato uno splendido terzo posto nel Mondiale con una GP23, che è apparsa molto lontana nelle prestazioni rispetto alla nuova Desmosedici. Proprio i suoi risultati gli hanno fruttato l’arrivo nel team factory.

Dall’Igna ora vuota il sacco su Marc Marquez

Una scelta sofferta per Ducati che così facendo ha di fatto messo alla porta Martin e Bastianini. Inoltre, dopo l’annuncio di Marquez, è arrivato anche il divorzio dalla stessa Pramac, che dopo anni di collaborazione è passata alla Yamaha. Così facendo la Casa di Borgo Panigale ha di fatto perso due moto visto che dall’anno prossimo avrà solo i team VR46 e Gresini.

Gigi Dall'Igna, la rivelazione a sorpresa su Marquez: Ducati spiazzata, Bagnaia è avvisato
Gigi Dall’Igna (ANSA) – Bicizen.it

La scelta di Marquez è stata da molti criticata. Il pilota iberico, infatti, non è più giovanissimo ed è stato preferito per l’appunto a due rider che per quanto siano meno titolati, hanno dalla loro un’età anagrafica molto più verde. Inutile dire però che la scelta di Borgo Panigale va in due direzioni complementari. Da un lato c’è la sicurezza di aver preso un rider che farà sicuramente ottimi risultati e dall’altro c’è la consapevolezza di avere uno dei rider mediaticamente più forti e che quindi potrà portare enormi benefici al brand Ducati.

In un’intervista rilasciata ad AMCN, Gigi Dall’Igna ha fatto una rivelazione su Marquez: “Marc ha fatto più di quanto mi aspettassi quest’anno, ma può crescere ancora di più. Dal punto di vista della velocità penso ancora che abbia qualcosa da mostrare”.

Gestione cookie