Non+%C3%A8+cinese+e+costa+solo+4000+euro%3A+questa+moto+%C3%A8+il+sogno+di+tutti
bicizenit
/2024/12/23/non-e-cinese-e-costa-solo-4000-euro-questa-moto-e-il-sogno-di-tutti/amp/
Categories: News

Non è cinese e costa solo 4000 euro: questa moto è il sogno di tutti

Published by
Francesco Domenighini

La Cina ha prodotto in questi anni una serie di moto di ottima caratura, ma c’è chi sa rispondere a tono anche sul prezzo.

Lo sviluppo in questi anni delle moto cinesi ha sicuramente creato una sorta di rivoluzione all’interno del mercato mondiale. Siamo di fronte infatti alla crescita costante di una serie di moto di eccellente caratura, con un prezzo di vendita che spesso e volentieri è anche molto più contenuto rispetto a quello delle rivali.

Moto da 4000 Euro (bicizen.it)

Non è un caso che ora, sia dagli USA che in Europa, si sia deciso anche di alzare sensibilmente il valore dei dazi, il che sicuramente comporterà non poche problematiche. La motivazione, come ha spiegato l’UE, è che si sta cercando di fare chiarezza sugli aiuti governativi di Pechino nei confronti delle aziende.

Spesso però le motivazioni del perché sia possibile creare delle ottime moto a buon prezzo sono da ricercare in altri settori. Dunque, nel momento in cui la concorrenza si è fatta sempre più serrata, ecco che anche dal Giappone è nata una moto di eccellente caratura e con un prezzo di vendita che è davvero straordinario.

Honda GB350S: la naked a basso costo

Le naked sono tra le moto più apprezzate dai clienti, anche perché sono in grado di garantire un ottimo rapporto tra la qualità e il prezzo. La Honda è un marchio che ha sempre dato grande attenzione a questo aspetto, ecco come mai è possibile ammirare una splendida moto come la GB350S, una naked davvero perfetta per tutti.

Honda GB350S (Honda Press Media – bicizen.it)

Siamo di fronte a un modello che si presenta con una lunghezza da 218 cm, una larghezza da 79 cm e un’altezza da 110 cm, con il peso complessivo che è di 178 kg. Il motore che monta internamente è un monocilindrico da 348 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 21 cavalli. A essere eccellenti sono i consumi di questa moto, tanto è vero che ha la possibilità di percorrere ben 40 km con un solo litro.

Una delle migliori caratteristiche di questa moto è il fatto che presenta una grande stabilità su ogni fondo stradale. Il costo di partenza di questa moto è di soli 4590 Euro, il che dimostra come anche un marchio molto noto e blasonato come la Honda sia in grado di dare forma a dei modelli che possano essere a basso costo. La GB350S è la naked che tutti stavano aspettando e il 2025 sarà il suo anno.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

La Red Bull si sta spaccando? Arriva la rivelazione che fa scalpore: ci sono di mezzo Horner e Marko

In casa Red Bull si respira un'aria molto pesante, ed il futuro di Max Verstappen…

8 ore ago

Questa Ducati ha cambiato la storia del marchio: era una vera e propria opera d’arte

Oggi faremo un salto indietro del tempo per raccontarvi la storia di una delle Ducati…

12 ore ago

L’errore fatale di Valentino Rossi: l’esperto rivela cosa sbagliò il “Dottore” contro Marc Marquez

La rivalità tra Marc Marquez e Valentino Rossi continua a tenere banco ancora oggi, ed…

15 ore ago

Dall’India nasce la scrambler a basso costo: ora trema anche la Ducati

Le scrambler sono delle moto che hanno raccolto grande successo nel corso degli anni e…

21 ore ago

“Bagnaia ha un problema”: dichiarazione a sorpresa, tremano i tifosi della Ducati

Brutte notizie per Pecco Bagnaia, con il piemontese che ora deve fare i conti con…

23 ore ago

Bagnaia ha il nemico in casa: arriva la voce che demoralizza l’italiano

Pecco Bagnaia sta subendo la legge Marquez sin dal primo GP dell’anno. L’annuncio del manager…

1 giorno ago