Le auto cinesi pullulano dalle nostre parti, ed ora è in arrivo una nuova piccola vettura che punta a sbaragliare le rivali. Ecco i dettagli.
La crescita delle vetture cinesi non accenna ad arrestarsi sul mercato europeo, ed il loro successo è garantito da prezzi contenuti e da una qualità costruttiva sempre più elevata, senza dimenticare la solidità di questi veicoli che non sottovalutano affatto l’aspetto sicurezza. Oggi vi parleremo di una nuova, piccola auto che è pronta per aggredire il mercato europeo, grazie a dei prezzi che la concorrenza locale farà fatica a replicare. Il tema dei rincari sui costi d’acquisto è molto discusso al giorno d’oggi, portando ad una vera e propria paralisi del mercato.
La Cina ne ha approfittato accumulando un bel vantaggio dal punto di vista del risparmio sui costi di produzione, soprattutto sulle auto elettriche. Vi basti pensare che il paese del Dragone è l’unico al mondo in cui le BEV hanno ormai raggiunto una sostanziale parità di prezzo con termiche ed ibride, un qualcosa di impensabile dalle nostre parti. Nelle prossime righe, vi parleremo dell’ultima novità pensata dalla Nio, brand molto noto per la sua lunga esperienza in Formula E e tra i maggiori colossi mondiali in termini di elettrico.
In occasione del Nio Day 2024, il brand cinese ha presentato il marchio firefly, con il primo modello di produzione destinato ai mercati globali, che in Cina costa 19.500 euro. Si tratta di una piccola auto elettrica che è in patria può essere già pre-ordinata, e già dal mese di aprile del 2025 sarà su strada. Ad occuparsi del design ci ah pensato un team di esperti guidati dall’ex BMW Kris Tomasson, e tutto è volto ad esaltare la guida in città, in modo da favorire un ottimo comportamento in mezzo al traffico. La vettura ha cinque porte ed un raggio di sterzata di soli 4,7 metri.
I vertici della Nio hanno detto che, proprio per tale ragione, è un’auto perfetta per città come Roma, dove il traffico la fa da padrone. Per scoprire gli interni è probabile che sarà necessario attendere il Salone di Shanghai, previsto per il mese di aprile, ed è realizzato per ottimizzare tutti gli spazi. Nel vano di carico ci sono 92 litri di funk, che diventano fino a 1.250 litri nel baule. Dunque, non manca lo spazio per caricare a bordo ciò che ci serve, per un modello davvero interessante.
Pecco Bagnaia nel documentario rilasciato da Ducati sulla stagione 2024 ha fatto una rivelazione su…
La Dacia Duster è un SUV a basso costo e molto richiesto, ma ora arriva…
Pensate e triste notizia attorno a Michael Schumacher e nessuno poteva aspettarsi una presa di…
Oggi vi parleremo della Mazda e di chi si occupa di produrre i suoi motori,…
Questa FIAT ha scritto pagine indelebili di storia dell'auto. Si tratta, infatti, di uno dei…
Dopo gli addii e le modifiche degli ultimi anni potrebbe arrivare un altro scossone in…