Dalla+Cina+l%26%238217%3Bhanno+rifatto%2C+mix+spaziale+tra+una+Panda+e+una+C3%3A+coster%C3%A0+pochissimo+e+ha+anche+qualcosa+di+BMW
bicizenit
/2024/12/22/dalla-cina-lhanno-rifatto-mix-spaziale-tra-una-panda-e-una-c3-costera-pochissimo-e-ha-anche-qualcosa-di-bmw/amp/
News

Dalla Cina l’hanno rifatto, mix spaziale tra una Panda e una C3: costerà pochissimo e ha anche qualcosa di BMW

Published by
Giovanni Messi

Le auto cinesi pullulano dalle nostre parti, ed ora è in arrivo una nuova piccola vettura che punta a sbaragliare le rivali. Ecco i dettagli.

La crescita delle vetture cinesi non accenna ad arrestarsi sul mercato europeo, ed il loro successo è garantito da prezzi contenuti e da una qualità costruttiva sempre più elevata, senza dimenticare la solidità di questi veicoli che non sottovalutano affatto l’aspetto sicurezza. Oggi vi parleremo di una nuova, piccola auto che è pronta per aggredire il mercato europeo, grazie a dei prezzi che la concorrenza locale farà fatica a replicare. Il tema dei rincari sui costi d’acquisto è molto discusso al giorno d’oggi, portando ad una vera e propria paralisi del mercato.

Auto – Bicizen.it

La Cina ne ha approfittato accumulando un bel vantaggio dal punto di vista del risparmio sui costi di produzione, soprattutto sulle auto elettriche. Vi basti pensare che il paese del Dragone è l’unico al mondo in cui le BEV hanno ormai raggiunto una sostanziale parità di prezzo con termiche ed ibride, un qualcosa di impensabile dalle nostre parti. Nelle prossime righe, vi parleremo dell’ultima novità pensata dalla Nio, brand molto noto per la sua lunga esperienza in Formula E e tra i maggiori colossi mondiali in termini di elettrico.

Nio, ecco la novità con il marchio firefly

In occasione del Nio Day 2024, il brand cinese ha presentato il marchio firefly, con il primo modello di produzione destinato ai mercati globali, che in Cina costa 19.500 euro. Si tratta di una piccola auto elettrica che è in patria può essere già pre-ordinata, e già dal mese di aprile del 2025 sarà su strada. Ad occuparsi del design ci ah pensato un team di esperti guidati dall’ex BMW Kris Tomasson, e tutto è volto ad esaltare la guida in città, in modo da favorire un ottimo comportamento in mezzo al traffico. La vettura ha cinque porte ed un raggio di sterzata di soli 4,7 metri.

Firefly Nio in mostra (Media Press) – Bicizen.it

I vertici della Nio hanno detto che, proprio per tale ragione, è un’auto perfetta per città come Roma, dove il traffico la fa da padrone. Per scoprire gli interni è probabile che sarà necessario attendere il Salone di Shanghai, previsto per il mese di aprile, ed è realizzato per ottimizzare tutti gli spazi. Nel vano di carico ci sono 92 litri di funk, che diventano fino a 1.250 litri nel baule. Dunque, non manca lo spazio per caricare a bordo ciò che ci serve, per un modello davvero interessante.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

La Red Bull si sta spaccando? Arriva la rivelazione che fa scalpore: ci sono di mezzo Horner e Marko

In casa Red Bull si respira un'aria molto pesante, ed il futuro di Max Verstappen…

8 ore ago

Questa Ducati ha cambiato la storia del marchio: era una vera e propria opera d’arte

Oggi faremo un salto indietro del tempo per raccontarvi la storia di una delle Ducati…

12 ore ago

L’errore fatale di Valentino Rossi: l’esperto rivela cosa sbagliò il “Dottore” contro Marc Marquez

La rivalità tra Marc Marquez e Valentino Rossi continua a tenere banco ancora oggi, ed…

15 ore ago

Dall’India nasce la scrambler a basso costo: ora trema anche la Ducati

Le scrambler sono delle moto che hanno raccolto grande successo nel corso degli anni e…

21 ore ago

“Bagnaia ha un problema”: dichiarazione a sorpresa, tremano i tifosi della Ducati

Brutte notizie per Pecco Bagnaia, con il piemontese che ora deve fare i conti con…

23 ore ago

Bagnaia ha il nemico in casa: arriva la voce che demoralizza l’italiano

Pecco Bagnaia sta subendo la legge Marquez sin dal primo GP dell’anno. L’annuncio del manager…

1 giorno ago