La+piccola+city+car+elettrica+in+offerta+a+6000+euro%3A+se+la+prendi+a+rate+non+paghi+quasi+nulla
bicizenit
/2024/12/18/la-piccola-city-car-elettrica-in-offerta-a-6000-euro-se-la-prendi-a-rate-non-paghi-quasi-nulla/amp/
Curiosità

La piccola city car elettrica in offerta a 6000 euro: se la prendi a rate non paghi quasi nulla

Published by
Simone Tortoriello

La city car elettrica ideale per la città potrebbe costare poco solo 6000 euro, un’opportunità unica per una mobilità accessibile e sostenibile

Piccola, elettrica e sorprendentemente accessibile. In un periodo in cui l’auto elettrica sembra essere ancora un lusso per pochi, una soluzione semplice e pratica sta catturando l’attenzione di chi cerca un mezzo urbano funzionale e alla portata di (quasi) tutte le tasche. A dicembre, grazie agli incentivi statali, questa piccola auto elettrica potrà essere acquistata a poco più di 6000 euro.

City car elettrica in super offerta (Bicizen)

Un prezzo così competitivo potrebbe rappresentare una svolta per chi cerca un mezzo economico ed ecologico. Il sistema di incentivi, pensato per ridurre le emissioni e promuovere mezzi a zero impatto ambientale, si sta rivelando fondamentale nel favorire la diffusione di soluzioni alternative come questa piccola ma efficiente microcar elettrica.

Non si tratta di un’auto tradizionale, ma di un quadriciclo leggero elettrico. Questo significa che, in molti paesi europei, può essere guidata a partire dai 14 anni con un semplice patentino per ciclomotori. Un aspetto che la rende particolarmente attraente anche per le famiglie, come primo mezzo per i più giovani o come soluzione pratica per piccoli spostamenti quotidiani.

Citroen AMI, che regalo di Natale: adesso la paghi pochissimo

La Citroen AMI, la minicar elettrica low cost che sta spopolando in Europa, con il supporto previsto dai bonus per l’acquisto di mezzi elettrici, il costo della minicar potrebbe scendere a soli 6025 euro, a fronte del prezzo di listino di 7990 euro. Le sue dimensioni ridotte – appena 2,41 metri di lunghezza – la rendono incredibilmente pratica nei centri urbani, dove il traffico è una costante e trovare parcheggio è spesso un’impresa. Nonostante la sua forma compatta, l’AMI offre due posti a sedere, un interno minimalista ma funzionale e un’autonomia di circa 75 km con una sola carica.

Super offerta per la Citroen AMI (Bicizen – Media Press)

Oltre al costo contenuto, la Citroen AMI si distingue per altre caratteristiche che la rendono perfetta per l’ambiente urbano. La sua velocità massima di 45 km/h è ideale per gli spostamenti in città, dove raramente si ha bisogno di superare queste soglie. La ricarica è altrettanto semplice: bastano circa 3 ore con una presa domestica tradizionale per riportare la batteria al 100%.

Questi elementi, uniti al design distintivo e alla comodità d’uso, fanno della minicar Citroen un’opzione ideale non solo per i giovani alla ricerca di indipendenza, ma anche per chi desidera un secondo mezzo familiare economico e pratico. In tempi di caro carburante e traffico sempre più intenso, la possibilità di muoversi senza stress e senza spendere una fortuna è un aspetto che non passa inosservato. Dulcis in fundo è la possibilità di leasing, che permetterebbe di pagare la minicar in comode rate da 29 euro al mese, praticamente meno di un caffè al giorno.

Simone Tortoriello

Classe 1996, Giornalista Pubblicista. Amante del calcio, dei motori e dello sport in generale, dopo l’esperienza fallimentare sul prato verde ho avuto maggior fortuna nel “dietro le quinte”. Grande tifoso dell’Inter e della Ferrari, sono cresciuto al momento giusto per godermi il periodo più buio della storia di entrambe.

Recent Posts

Marquez fatto a pezzi dall’ex pilota spagnolo: la frase gli toglierà il sorriso

Marc Marquez ha perso l’occasione di continuare il filotto di vittorie. Il regalo a Bagnaia,…

8 ore ago

Chi produce i motori della Ducati, c’è dietro un’azienda estera? Svelata la verità

La Ducati è un'eccellenza italiana, che domina la scena nel motorsport a due ruote. Scopriamo…

11 ore ago

Bagnaia rivela l’errore fatale di Marquez: Pecco ha capito perché Marc è caduto

Pecco Bagnaia ha vinto a sorpresa ad Austin, per poi raccontare i segreti dietro alla…

14 ore ago

Yamaha, altro che moto: arriva un nuovo modello rivoluzionario

La Yamaha non si limita più solo alle moto, ma i suoi progetti ormai guardano…

18 ore ago

MotoGP, Alex Marquez vede il Mondiale: c’è un precedente che lo fa sorridere

Il Mondiale per Alex Marquez non è poi così impossibile e ci sono dei precedenti…

20 ore ago

Aprilia, la nuova entry level è la migliore per chi ha la Patente A2: prezzo capolavoro

Non mancano le grandi novità in casa Aprilia, con il colosso veneto che dà vita…

22 ore ago