Marc Marquez è pronto per l’assalto al titolo con il team ufficiale Ducati, e secondo un noto manager, c’è un aspetto da considerare.
Mancano meno di tre mesi al via della stagione di MotoGP targata 2025, che scatterà molto presto ed in una location inedita nell’ospitare la tappa inaugurale. Si partirà domenica 2 di marzo in Thailandia, sul tracciato di Buriram, in quello che sarà un week-end che tutti aspettano con trepidazione. Vedremo infatti il primo atto della sfida tra Pecco Bagnaia e Marc Marquez nel team ufficiale Ducati, candidato a dominare la scena in lungo ed in largo. La Desmosedici GP25, a meno di sorprese clamorose, sarà il punto di riferimento, ricordando che non ci sarà più la variabile del team Pramac.
Il neo-campione del mondo Jorge Martin si è infatti legato al team factory Aprilia, mentre la squadra di Paolo Campinoti è il nuovo team satellite della Yamaha. Dunque, considerando il ritardo delle giapponesi e la crisi che vive la KTM, ci viene difficile pensare che qualcuno possa interporsi tra le due Ducati ufficiali ed il dominio che vogliono imporre. Marquez e Bagnaia sono pronti per sfidarsi colpo su colpo, e sul passaggio dello spagnolo nella squadra ufficiale non si placano le polemiche. Un manager italiano ha detto la sua in maniera molto schietta.
L’arrivo di Marc Marquez nel team ufficiale Ducati ha generato un vero e proprio terremoto dal punto di vista mediatico, e sono tanti i piloti, gli ex piloti, gli addetti ai lavori e chi più ne ha più ne metta ad aver commentato la notizia. Diverse volte lo ha fatto anche Carlo Pernat, che in un’intervista riportata da “MotoSan.es” ha spiegato che la Dorna potrebbe aver spinto per l’approdo del nativo di Cervera a Borgo Panigale. Una bella bomba quella lanciata dal manager genovese, che ancora una volta, non le ha mandate a dire.
Ecco le sue parole: “Il sistema della Dorna e le dinamiche del campionato traggono beneficio dall’avere Marquez in lotta per il titolo, lui è importante per lo spettacolo e per gli ascolti. Ovviamente, è stata anche una decisione di Marc, che ha rinunciato ad una grande quantità di denaro. Tuttavia, io credo che la Dorna possa aver dato una bella spinta per la firma tra lui e la Ducati, è una mia idea“.
Il titolo 2024 è stato perso da Pecco Bagnaia per via delle troppe cadute. Ora…
Oggi vi parleremo di quella che è considerata la peggior Alfa Romeo di tutti i…
Jorge Martin è pronto per diventare, a tutti gli effetti, un nuovo alfiere del team…
Novità importanti attorno agli autovelox, con la nuova Legge che mette al bando una serie…
L'Europa manda un segnale importante alla Cina, con il tracollo della nazione asiatica che fa…
Gigi Dall'Igna si prepara ad un 2025 scoppiettante e ha già delle prime impressioni da…