Quella che c’è stata tra Marc Marquez e Valentino Rossi è stata una durissima rivalità. Ora è Uccio a tirare fuori un curioso aneddoto.
La MotoGP è in vacanza dopo la fine della stagione 2024, che ha incoronato Jorge Martin nuovo campione del mondo, il primo, da quando la top class si chiama così, a vincerlo con un team privato, il Pramac di casa Ducati, ora passato alla Yamaha. Nel 2025, la sfida sarà sicuramente riservata a Pecco Bagnaia e Marc Marquez, dopo che Luigi Dall’Igna ha voluto fortemente puntare sull’otto volte campione del mondo, di cui è sempre stato un grande ammiratore. Il nativo di Cervera è tornato al successo con il Gresini Racing, imponendosi ad Aragon, a Misano ed a Phillip Island, con delle prove da campione assoluto.
La Ducati Desmosedici GP23 in mano a Marquez era nettamente inferiore alla GP24 di Martin e Bagnaia, e nonostante questo, si è piazzato al terzo posto nella classifica del mondiale piloti. A seguito di questa grande stagione, il braccio destro di Valentino Rossi ha usato delle parole importanti per il rendimento dello spagnolo, riconoscendo il suo grandissimo valore. Nel 2025, sicuramente, vedremo una sfida di altissimo livello, nella speranza che anche qualcun altro possa dare battaglia per regalarci una MotoGP che sia sempre più combattuta.
Marquez, ecco il racconto di Alessio Uccio Salucci
In un’intervista riportata dal sito web “MotoSan.es“, Alessio Uccio Salucci si è complimentato con Marc Marquez per la strepitosa stagione con il Gresini Racing, guidando al meglio la vecchia moto. Lo spagnolo è ora pronto per la grande avventura con il team ufficiale di casa Ducati, dove troverà Pecco Bagnaia al suo fianco. La sfida sarà sicuramente di altissimo livello, ed Uccio ha affermato che ciò che Marc fa sopra la moto è davvero incredibile.
Ecco le sue parole: “Beh, Maruqez è Marquez, non ha vinto di certo otto mondiali per caso, fa delle cose incredibili sopra alla moto“. Al contrario di altre occasioni, in cui c’era stata grande tensione tra l’entourage di Valentino Rossi ed il nativo di Cervera, Uccio ha riconosciuto il grandissimo valore del #93, e non potrebbe essere altrimenti dopo la differenza fatta in sella alla Ducati Desmosedici GP23. Vedremo quello che sarà il suo impatto nel team ufficiale, ma non abbiamo dubbi che faccia ancora una volta il miglior lavoro possibile.