Ducati%2C+stoccata+a+Martin%3A+il+manager+ora+spaventa+la+MotoGP%2C+arriva+l%26%238217%3Bammissione+sul+team+di+Borgo+Panigale
bicizenit
/2024/12/11/ducati-stoccata-a-martin-il-manager-ora-spaventa-la-motogp-arriva-lammissione-sul-team-di-borgo-panigale/amp/
Sport

Ducati, stoccata a Martin: il manager ora spaventa la MotoGP, arriva l’ammissione sul team di Borgo Panigale

Published by
Giovanni Messi

La Ducati si appresta ad iniziare il 2025 con una coppia di piloti di assoluto valore, e Davide Tardozzi ha mandato una stoccata a Martin.

La MotoGP è in vacanza da quasi un mese ormai, e tutta l’attenzione di squadre e piloti è proiettata al 2025, una stagione da tutti molto attesa. La Ducati schiererà Pecco Bagnaia e Marc Marquez nel team factory, una coppia di piloti molto competitiva e ricca d’esperienza, che ha le carte in regola per fare un sol boccone degli avversari. Come è ormai ben noto, mancherà la variabile composta da Jorge Martin e dal team Pramac, con quest’ultimo che si è legato alla Yamaha. Il neo-campione del mondo sarà invece in azione sull’Aprilia, una scelta coraggiosa, ma quasi obbligata.

Ducati Jorge Martin in azione a Barcellona (ANSA) – Bicizen.it

Visto quello che è emerso nel 2024, battere una Ducati che avrà una coppia di piloti di questo calibro nel 2025 sarà quasi del tutto impossibile, considerando che nell’annata che si è appena conclusa, la casa di Borgo Panigale ha vinto tutte le gare tranne una. Stiamo parlando di una superiorità che non si era mai vista in passato, di una Desmosedici che è forse la moto più forte della storia della top class, e che continua a crescere di anno in anno, annichilendo la concorrenza. E la Ducati non è ancora sazia del tutto.

Ducati, Davide Tardozzi esalta la nuova coppia di piloti

Nel corso del documentario di DAZN noto come “La vida en rojo“, Davide Tardozzi, il team manager della Ducati, ha parlato della sua esperienza professionale nel reparto corse dell’azienda, per poi addentrarsi sulla questione piloti. Tardozzi ha mandato anche una sorta di frecciata ad Jorge Martin, esaltando la nuova coppia di rider composta da Pecco Bagnaia Marc Marquez. Il manager è sicuro che con una coppia di questo elevato livello, la Rossa potrebbe continuare a dettare legge.

Jorge Martin in azione a Barcellona (ANSA) – Bicizen.it

Ecco il commento del team manager della casa di Borgo Panigale: “Dal mio punto di vista, il futuro della Ducati lo vedo bellissimo. Con Pecco Bagnaia e Marc Marquez abbiamo la coppia di piloti più forte di sempre con noi, anche se molti parlano di possibili problemi nella gestione. Io credo di no, perché sono due ragazzi molto intelligenti e veloci, e la pista ci dirà chi è il più forte tra di loro. Aiuteremo entrambi nella stessa maniera, sarà divertente vedere chi vincerà la sfida tra questi due fenomeni“.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Il lato oscuro di Valentino Rossi: l’ex MotoGP è duro sulla rivalità con Marc Marquez

Valentino Rossi e Marc Marquez hanno dato vita ad una dura rivalità, che è andata…

18 minuti ago

Dimentica i pensili della cucina: la nuova moda elegante offre più spazio e luce

I pensili della cucina non sono più di tendenza ma possono essere sostituiti da una…

46 minuti ago

Yamaha R9 e Honda CBR600RR hanno una nuova rivale: dalla Cina arriva una supersportiva da urlo

Se le moto da corsa giapponesi non hanno più l’appeal di un tempo il motivo…

3 ore ago

Ripetono costantemente queste frasi: ecco come riconoscere le persone infelici secondo gli psicologi

Secondo gli psicologi le persone infelici si riconoscono da alcune frasi che ripetono continuamente. Ecco…

6 ore ago

Addio al touchscreen: il colosso coreano stravolge il mercato

Grossi cambiamenti sono all'orizzonte nel mondo delle auto e ora il colosso coreano sta per…

9 ore ago

Supersportiva giapponese a 17000 euro: ora non hai più scuse

In Giappone sono tante le moto da sogno che sono state progettate e ora c'è…

11 ore ago