Jorge Martin ha detto la sua sul futuro della Ducati e in particolare sul duello che sicuramente ci sarà tra Marquez e Bagnaia.
Marc Marquez durante questa stagione ha messo insieme tante buone prestazioni al punto di cogliere un ottimo terzo posto finale nella classifica piloti. Un risultato che ha dimostrato una ritrovato solidità in gara. Lo spagnolo non disputava una stagione così continua da diversi anni, praticamente dall’ultimo Mondiale conquistato prima della pandemia. In mezzo tanti infortuni e una Honda che non riusciva ad essere competitiva.
Tutte queste belle prestazioni, condite dal fatto di averle fatte con una moto che sulla carta era lontana anni luce dalle GP25 guidate da Martin e Bagnaia, hanno fatto si che per lui arrivasse la “promozione” nel team ufficiale. Un qualcosa questo che ha fatto storcere il naso a diversi addetti ai lavori che si aspettavano una Ducati pronta a puntare su un giovane come Martin, che per giunta a fine anno si è anche laureato campione del mondo.
Ducati però ha deciso di puntare sull’esperienza di Marc e soprattutto la sua fama, che lo rendono senza ombra di dubbio il pilota mediaticamente più forte di tutta la MotoGP in questo momento. A livello di prestazioni, invece, ha dimostrato ampiamente di poter fare ancora magie visto ciò che ha fatto con una moto vecchia di 1 anno ed ora c’è inevitabilmente curiosità per vedere ciò che riuscirà a fare con la nuova moto.
Jorge Martin però in una lunga intervista a Marca ha voluto avvisare Marquez su ciò che lo aspetta in Ducati: “Alla fine quello che è stato davanti è Pecco, quindi vedo lui come favorito. Ho visto però i dati di Marc e ci sono momenti in cui pensi: ‘Cavolo hai visto come va forte qui’. Ci sono state alcune gare come Thailandia e Malesia, dove non so perché la sua moto girava meno. Lui ci ha provato e riprovato e ha fatto delle belle gare. Con la GP25 c’è sicuramente margine per migliorare, ma Pecco credo sia ad un livello molto difficile da raggiungere. Undici vittorie sono pazzesche e in questo momento, dopo aver vinto due titoli consecutivi ed essere arrivato secondo quest’anno, è il favorito in questo momento”.
In Casa Aprilia si è deciso di fare le cose in grande per il 2024.…
La Cina ha prodotto in questi anni una serie di moto di ottima caratura, ma…
C'è un motore che lascia tutti senza parole, con Ferrari e Lamborghini che impallidiscono di…
Nel corso della carriera di Valentino Rossi, a condividere con lui il box è sempre…
Il gruppo Stellantis vive una fase delicata dopo l'addio del CEO Carlos Tavares, e le…
Le auto cinesi pullulano dalle nostre parti, ed ora è in arrivo una nuova piccola…