Per Max Verstappen arriva una bella mazzata da parte della FIAT. Decisa la punizione definitiva per l’olandese.
La stagione di Max Verstappen non la si può di certo definire come tranquilla. Il pilota olandese, infatti, dopo le primissime gare sembrava avviarsi verso un tranquillo 4° titolo iridato. Le cose però non sono andate propriamente così. Ad un certo punto della stagione, infatti, la sua Red Bull è letteralmente crollata nelle prestazioni e Ferrari e McLaren sono cresciute tantissimo.
Alla fine, nonostante tutto, Verstappen è riuscito comunque a conquistare il titolo iridato. La stessa cosa però non è successa a Red Bull, che ha pagato soprattutto lo scarso rendimento di Sergio Perez, che non a caso è finito nell’occhio del ciclone. Il messicano, infatti, con molta probabilità ha i giorni contati in Red Bull che sta cercando un sostituto all’altezza.
Quest’anno però verrà ricordato in casa Red Bull anche per i continui battibecchi tra Verstappen e la FIA. Tante le accuse mosse dall’olandese alla Federazione. L’ultimo è arrivato durante la gara di ieri quando in un team radio si è aperto urlando: “Possiamo chiedere 20 secondi di penalità? Stupidi idioti”. Grazie a tutto questo ha ricevuto altri 2 punti di penalità sulla Superlicenza.
Come se non bastasse però, a causa di alcune sue espressioni colorite durante il GP di Baku, Max Verstappen è stato condannato anche a svolgere alcuni lavori socialmente utili in Ruanda. L’olandese dovrà recarsi a Kigali per ritirare il premio di campione del mondo e durante questa permanenza dovrà anche svolgere alcuni lavori socialmente utili. In particolare lavorerà con i giovani concorrenti del programma di sviluppo di base organizzato da RAC. In pratica il pilota della Red Bull dovrà allenare alcuni giovani promettenti.
Il gruppo Stellantis vive una fase delicata dopo l'addio del CEO Carlos Tavares, e le…
Le auto cinesi pullulano dalle nostre parti, ed ora è in arrivo una nuova piccola…
Pecco Bagnaia nel documentario rilasciato da Ducati sulla stagione 2024 ha fatto una rivelazione su…
La Dacia Duster è un SUV a basso costo e molto richiesto, ma ora arriva…
Pensate e triste notizia attorno a Michael Schumacher e nessuno poteva aspettarsi una presa di…
Oggi vi parleremo della Mazda e di chi si occupa di produrre i suoi motori,…