Dacia%2C+la+notizia+che+preoccupa+i+clienti%3A+arriva+il+responso+sulla+sicurezza+per+la+Sandero+Renault+che+fa+tremare+il+Marchio
bicizenit
/2024/12/08/dacia-la-notizia-che-preoccupa-i-clienti-arriva-il-responso-sulla-sicurezza-che-fa-tremare-il-marchio/amp/
News

Dacia, la notizia che preoccupa i clienti: arriva il responso sulla sicurezza per la Sandero Renault che fa tremare il Marchio

Published by
Antonio Russo

Renault si è presentata ai crash test con una Dacia Sandero che ha denotato standard di sicurezza davvero pessimi, tanto da prendere 0 stelle.

La Dacia è uno dei Marchi più in voga del momento. La Casa rumena, infatti, ha dati di vendita davvero di altissimo livello. Merito di mamma Renault, che ha investito in questo Brand trasformandolo radicalmente. Negli ultimi anni, infatti, ha cambiato logo e stile rendendosi di fatto più appetibile da tutti coloro i quali volevano una vettura economica, ma di buona fattura.

Dacia (ANSA) – Bicizen.it

A giocare un ruolo chiave in tal senso ci hanno pensato anche le motorizzazioni offerte. A differenza di altri Marchi che hanno puntato tutto sull’elettrico, infatti, Dacia è rimasta aperta anche al termico e in particolare al GPL, trovando l’alto gradimento del pubblico. In particolare la Sandero, nelle sue due declinazioni, Streetway e Stepway, sta vendendo davvero tantissimo in Italia e più in generale in Europa.

Cosa è successo ai crash test per questa Dacia marchiata Renault

Essendo un Marchio Renault, Dacia in alcuni mercati vende i propri modelli con il logo della Casa madre. Recentemente l’Azienda francese ha portato la Sandero, Logan e Stepway brandizzate Renault al Latin NCAP per una valutazione dei propri mezzi in merito alla sicurezza.

Purtroppo per loro questi modelli hanno ottenuto un risultato pari a zero stelle, denotando carenze strutturali e tecnologiche. Secondo quanto riportato da Sicurauto.it, l’abitacolo sarebbe risultato instabile all’impatto frontale e le intrusioni sarebbero state significative in caso di impatto laterale.

Scarse queste auto anche sul frangente dell’assistenza alla guida. Per onestà di cronaca bisogna dire che questi modelli non sono gli stessi che vengono venduti a Marchio Dacia in Italia che hanno dati di sicurezza superiori. La terza serie di Sandero ad esempio in Europa ha ottenuto un punteggio scarso di 2 stelle, ma non pessimo come questa qui.

Antonio Russo

Recent Posts

Firma ufficiale, che colpaccio in MotoGP: tifosi in estasi

Grandi notizie per gli appassionati della MotoGP, con i tifosi che non aspettavano altro se…

2 ore ago

Automobilisti messi alle strette: ormai non guida più nessuno

Non mancano i problemi per gli automobilisti italiani, con la situazione che non è mai…

4 ore ago

Beffata la Ducati: ecco da chi va il nuovo campione

La Ducati ora trema e rischia seriamente di aver perso una grande occasione per mettere…

6 ore ago

Marquez fatto a pezzi dall’ex pilota spagnolo: la frase gli toglierà il sorriso

Marc Marquez ha perso l’occasione di continuare il filotto di vittorie. Il regalo a Bagnaia,…

17 ore ago

Chi produce i motori della Ducati, c’è dietro un’azienda estera? Svelata la verità

La Ducati è un'eccellenza italiana, che domina la scena nel motorsport a due ruote. Scopriamo…

20 ore ago

Bagnaia rivela l’errore fatale di Marquez: Pecco ha capito perché Marc è caduto

Pecco Bagnaia ha vinto a sorpresa ad Austin, per poi raccontare i segreti dietro alla…

23 ore ago