Casey Stoner torna a parlare di Valentino Rossi e lo fa in maniera decisamente particolare. Scopriamo cosa ha rivelato.
Stoner e Valentino Rossi non si sono mai amati tantissimo diciamoci la verità. L’australiano è stato forse il primo pilota che ha messo veramente in difficoltà il Dottore in MotoGP dopo anni di dominio assoluto. Si perché se nel 2006 aveva perso il Mondiale con Nicky Hayden a causa di un suo rilassamento e di tanta sfortuna, nel 2007 arrivò per lui forse la prima vera sconfitta nel confronto diretto con un altro pilota.
Complice una Ducati che sembrava cucita addosso a Stoner, l’australiano letteralmente volava con quella moto e quell’anno distrusse il campionato portando a casa il primo storico Mondiale per la Casa di Borgo Panigale. Oggi ci sembra assurdo pensare una cosa del genere, ma all’epoca Ducati era abituata a primeggiare solo su 2-3 piste che si sposavano bene con la Desmosedici. Ciò che fede il giovane Casey fu quindi qualcosa di straordinario. Non a caso qualche anno dopo Honda per battere la Yamaha decise di affidarsi proprio a lui in coppia con Livio Suppo che tanto bene aveva fatto come team principal della Rossa.
Stoner vuota il sacco su Valentino Rossi e i giornalisti
Durante un’intervista rilasciata con il podcast Ducati Diaries, Casey Stoner è tornato su quelle battaglie vissute con Valentino Rossi: “Aveva tutti sotto controllo, anche la stampa. Se scrivevano qualcosa di negativo su di lui, lui li avrebbe inseriti nella lista nera. Hanno pensato di fare cattiva pubblicità a qualcuno e io sono diventato il loro nemico numero uno. Mi hanno fatto diventare il cattivo”. Parole decisamente dure quelle di Casey.
Infine l’australiano, sempre parlando del Dottore ha così concluso: “Non ho seguito le orme di Valentino. Non ho provato ad assumere il suo ruolo. Quello era lui, il suo carattere. Era fantastico per questo sport. Ha fatto tutto quasi perfettamente. Ho visto tanti cercare di essere come lui, ma è così recitato”.