La Ferrari giapponese che tutti hanno dimenticato: sotto il cofano aveva un motore che sprigionava una potenza enorme, ma troppo bassa per una Ferrari

Questa supercar giapponese ha fatto letteralmente innamorare tutti con il suo stile inconfondibile che somigliava a una Ferrari.

La Ferrari è da sempre unica e inimitabile. Negli anni varie volte hanno provato a copiarne lo stile e la meccanica, ma sempre con scarso successo. Oggi le vetture di Maranello sono vero e proprio status symbol che in tanti sognano di avere, ma che davvero in pochi possono permettersi.

La Ferrari giapponese che tutti hanno dimenticato: sotto il cofano aveva un motore che sprigionava una potenza enorme, ma troppo bassa per una Ferrari
Ferrari giapponese – Bicizen.it

Le varie Case costruttrici spesso fanno uscire delle concept car che poi non vedono mai la luce del sole per svariati motivi oppure semplicemente prendono forma sotto altre vesti. Uno dei casi che più ha fatto parlare l’opinione pubblica è quello della Honda HSC. Una piccola Ferrari giapponese tutto pepe presentata nel 2003, che fece letteralmente innamorare tutti.

Honda HSC: una vettura da PlayStation

Il suo nome è un acronimo e rappresenta per l’appunto: Honda Sports Concept. Il suo obiettivo era quello di diventare una sorta di rivisitazione moderna della Honda NSX. Naturalmente fu prodotto un solo esemplare di questa vettura che non entrò mai in produzione, ma la cosa divertente è che molte persone che all’epoca erano dei ragazzini che smanettavano con la PlayStation non potranno non ricordarla. All’epoca, infatti, faceva parte del parco macchine di Gran Turismo 4.

Una vettura davvero poderosa il cui telaio era fatto in fibra di carbonio. L’impianto di scarico, invece, era fatto da due terminali cromati centrali. Molto innovativa per l’epoca non possedeva specchietti retrovisori perché aveva alcune microtelecamere che assolvevano allo stesso compito. Sotto il cofano infine c’era un motore si potente, ma niente a confronto di quelli Ferrari. Infatti montava un i-VTEC V6 3.5 da 350 CV, con un cambio sequenziale.

Insomma un piccolo gioiello giapponese che ha fatto innamorare tanti appassionati, ma che purtroppo non è mai entrato in produzione. Il concept presentato era di colore grigio chiaro metallizzato. Honda negli anni ha dimostrato di riuscire a creare auto importanti, molto solide e capaci di durare tanto nel tempo.

Gestione cookie