FIAT%2C+questo+dispositivo+nessuno+sa+come+si+usa%3A+%C3%A8+fondamentale+e+vi+far%C3%A0+guidare+pi%C3%B9+rilassati
bicizenit
/2024/12/07/fiat-questo-dispositivo-nessuno-sa-come-si-usa-e-fondamentale-e-vi-fara-guidare-piu-rilassati/amp/
Curiosità

FIAT, questo dispositivo nessuno sa come si usa: è fondamentale e vi farà guidare più rilassati

Published by
Antonio Russo

In tutte le FIAT di nuova generazione c’è un dispositivo che in molti non sanno utilizzare correttamente. Ecco di cosa si tratta.

In casa FIAT si pensano sempre a soluzioni innovative che possano dare una mano a chi guida. Molte volte alcune cose passano in sordina, ma la verità è che l’Azienda di Torino, negli anni, ha messo a punto alcuni dispositivi e motori che hanno scritto la storia dell’auto e sono stati copiati o “comprati” anche da altre Case. Ora FIAT si appresta a vivere una nuova importante sfida: quella dell’elettrico.

FIAT – Bicizen.it

In questi mesi ha già fatto intravedere qualcosa di ciò che sarà il futuro dell’auto in Italia. Sono state presentate a stretto giro la nuova Grande Panda, la Pandina che alla fine è la Panda che noi tutti conosciamo un po’ rivista, la 600 e la Topolino. In particolare quest’ultimo modello aprirà all’azienda di Torino le porte di un nuovo segmento di mercato: quello dei quadricicli leggeri, dove il colosso italiano punta a fare un grande exploit tra i giovani.

FIAT, come funziona davvero il CITY?

Nelle FIAT di ultima generazione c’è un dispositivo che in molti non hanno ancora capito bene come utilizzare. Stiamo parlando del famigerato CITY, che permette al volante di alleggerirsi. Il dispositivo in questione è molto utile soprattutto in città. Il problema è che in molti non hanno ancora capito bene come funziona e hanno paura di usarlo. Per prima cosa se lo attivate a basse velocità è bene non essere troppo aggressivi nella guida. Solitamente è consigliabile essere il più dolci possibile mentre si gira il volante.

FIAT (ANSA) – Bicizen.it

Quello che in molti non sanno però è che il CITY pur restando attivato con l’apposito segnale posto sul cruscotto in realtà si disattiva superata una certa velocità, che di solito è 60 km/h. Il dispositivo, infatti, riconosce che l’auto sta aumentando la propria velocità e indurisce di conseguenza lo sterzo così da non creare problemi al guidatore. Quando poi si cala di velocità in automatico diventa nuovamente leggero. Questo permette al guidatore di guidare in maniera molto più comoda.

Antonio Russo

Recent Posts

Michael Schumacher, è finita: tremenda notizia per la famiglia

Pensate e triste notizia attorno a Michael Schumacher e nessuno poteva aspettarsi una presa di…

2 ore ago

Mazda, sai chi si occupa di produrre i suoi motori? Tutti i segreti di uno dei propulsori più amati di sempre

Oggi vi parleremo della Mazda e di chi si occupa di produrre i suoi motori,…

7 ore ago

L’auto più ambiziosa della storia FIAT: era nata per fare a pezzi Volkswagen e Renault, aveva delle caratteristiche uniche

Questa FIAT ha scritto pagine indelebili di storia dell'auto. Si tratta, infatti, di uno dei…

10 ore ago

Disastro in MotoGP, può venire meno un altro team: l’indiscrezione che fa tremare il circus

Dopo gli addii e le modifiche degli ultimi anni potrebbe arrivare un altro scossone in…

12 ore ago

Terremoto MotoGP, ora può saltare tutto: si mette in mezzo anche l’Europa, è un disastro

La MotoGP è da tempo al centro di un passaggio di consegne tra Dorna e…

14 ore ago

Addio alla crisi: nuovi posti di lavoro in Audi, ecco dove

Audi scaccia la crisi e lo fa rilanciando il proprio marchio dando vita all'assunzione di…

16 ore ago