FIAT, questo dispositivo nessuno sa come si usa: è fondamentale e vi farà guidare più rilassati

In tutte le FIAT di nuova generazione c’è un dispositivo che in molti non sanno utilizzare correttamente. Ecco di cosa si tratta.

In casa FIAT si pensano sempre a soluzioni innovative che possano dare una mano a chi guida. Molte volte alcune cose passano in sordina, ma la verità è che l’Azienda di Torino, negli anni, ha messo a punto alcuni dispositivi e motori che hanno scritto la storia dell’auto e sono stati copiati o “comprati” anche da altre Case. Ora FIAT si appresta a vivere una nuova importante sfida: quella dell’elettrico.

FIAT, questo dispositivo nessuno sa come si usa: è fondamentale e vi farà guidare più rilassati
FIAT – Bicizen.it

In questi mesi ha già fatto intravedere qualcosa di ciò che sarà il futuro dell’auto in Italia. Sono state presentate a stretto giro la nuova Grande Panda, la Pandina che alla fine è la Panda che noi tutti conosciamo un po’ rivista, la 600 e la Topolino. In particolare quest’ultimo modello aprirà all’azienda di Torino le porte di un nuovo segmento di mercato: quello dei quadricicli leggeri, dove il colosso italiano punta a fare un grande exploit tra i giovani.

FIAT, come funziona davvero il CITY?

Nelle FIAT di ultima generazione c’è un dispositivo che in molti non hanno ancora capito bene come utilizzare. Stiamo parlando del famigerato CITY, che permette al volante di alleggerirsi. Il dispositivo in questione è molto utile soprattutto in città. Il problema è che in molti non hanno ancora capito bene come funziona e hanno paura di usarlo. Per prima cosa se lo attivate a basse velocità è bene non essere troppo aggressivi nella guida. Solitamente è consigliabile essere il più dolci possibile mentre si gira il volante.

FIAT, questo dispositivo nessuno sa come si usa: è fondamentale e vi farà guidare più rilassati
FIAT (ANSA) – Bicizen.it

Quello che in molti non sanno però è che il CITY pur restando attivato con l’apposito segnale posto sul cruscotto in realtà si disattiva superata una certa velocità, che di solito è 60 km/h. Il dispositivo, infatti, riconosce che l’auto sta aumentando la propria velocità e indurisce di conseguenza lo sterzo così da non creare problemi al guidatore. Quando poi si cala di velocità in automatico diventa nuovamente leggero. Questo permette al guidatore di guidare in maniera molto più comoda.

Gestione cookie