In Casa FIAT è tempo di cambiamenti in vista del 2025. Alcuni modelli sembrano in procinto di poter sparire per sempre dai listini.
FIAT in questi anni ha deciso di abbracciare completamente il mondo dell’elettrico. La propria offerta commerciale, infatti, sta subendo diverse modifiche sostanziali e a stretto giro dovrebbero restare solo auto ibride o elettriche, con buona pace dei puristi. Spulciando il listino del colosso di Torino però qualcosa con motori termici c’è ancora, ma l’impressione è che presto questi modelli potrebbero sparire completamente.
In particolare al momento, spulciando il listino di casa FIAT troviamo ancora qualche vettura con alimentazione diesel. C’è la FIAT Tipo nella versione 5 porte e 4 porte, il Doblò e la 500X. Tutti modelli insomma in produzione già da un po’ di anni. In particolare la FIAT Tipo 4 porte era uscita di scena salvo poi rientrare improvvisamente durante questa annata. Probabilmente c’erano esemplari da smaltire.
Quello che però colpisce spulciando il sito FIAT è che alcuni modelli sono già stati eliminati nella pagina dedicata al riepilogo della gamma del Marchio di Torino. Cliccando sulla sezione inerente le auto a diesel, infatti, ci sono solo il Doblò e la FIAT Tipo 4 porte. Completamente eliminate quindi la Tipo 5 porte e la 500X. Questa mossa potrebbe far pensare ad un addio imminente da parte dell’azienda a questi due modelli.
Naturalmente con l’addio di Tavares potrebbe cambiare qualcosa, ma al momento diversi discorsi sono già avviati e pare difficile vedere dei cambiamenti nel breve periodo. Ciò che è certo è che al momento l’Europa ha imposto multe per tutti coloro che superano determinati parametri in fatto di emissioni a partire dal 2025. Una situazione che spinge FIAT, così come altri Marchi, ad accelerare sull’elettrico e l’ibrido. Certo questo non piacerà ai tanti puristi che ci sono nel nostro Paese, ma questa è la realtà dei fatti.
La Dacia Duster è un SUV a basso costo e molto richiesto, ma ora arriva…
Pensate e triste notizia attorno a Michael Schumacher e nessuno poteva aspettarsi una presa di…
Oggi vi parleremo della Mazda e di chi si occupa di produrre i suoi motori,…
Questa FIAT ha scritto pagine indelebili di storia dell'auto. Si tratta, infatti, di uno dei…
Dopo gli addii e le modifiche degli ultimi anni potrebbe arrivare un altro scossone in…
La MotoGP è da tempo al centro di un passaggio di consegne tra Dorna e…