Marc Marquez e Valentino Rossi continuano ad essere rivali a distanza. Ora arriva la rivelazione dell’ex MotoGP.
Marc Marquez e Valentino Rossi non si amano da diverso tempo eppure il loro rapporto non era partito così. Lo spagnolo, infatti, aveva sempre dichiarato di essere cresciuto ammirando il Dottore e di volerlo emulare. Tutto però è cambiato da quel famoso 2015, quando tra i due qualcosa si ruppe. Arrivarono le accuse del #46 e le scaramucce in pista che decretarono la fine della loro amicizia. Negli anni poi ci sono stati alcuni momenti distensivi tra i due, ma spesso venivano meno al primo “incontro” in pista.
Insomma due galli in un pollaio non ci possono stare per niente e naturalmente il Dottore e Marquez erano splendenti per poter vivere nella stessa categoria, la MotoGP, senza scontrarsi. Naturalmente Valentino Rossi negli anni successivi a quel famoso 2015 è lentamente calato nel rendimento complice l’età che avanzava, ma è riuscito a restare sempre competitivo.
Per quanto riguarda Marquez, invece, dopo i tanti titoli consecutivi vinti che facevano presagire altri record sbriciolati nel giro di poco sono arrivate alcune battute d’arresto che lo hanno frenato come il terribile infortunio di Jerez e una Honda non più all’altezza della situazione. Sino a 1 anno e mezzo fa la situazione era così grave che Marc stava meditando addirittura al ritiro.
Ora però Marquez è tornato a sognare di raggiungere traguardi importanti grazie alla Ducati che lo ha promosso nel team ufficiale dopo un’ottima annata vissuta nel Team clienti Gresini con la moto vecchia di 1 anno.
Durante una puntata di Duralavita, è stato intervistato l’ex MotoGP Ruben Xaus che ha rivelato: “Marc ha come obiettivo da molto tempo quello di vincere il 10° mondiale. Da quando è cominciata la sua rivalità con Valentino Rossi vuole farlo”. Parole importanti che fanno pensare a quello che sarà il futuro del rider iberico.
Pensate e triste notizia attorno a Michael Schumacher e nessuno poteva aspettarsi una presa di…
Oggi vi parleremo della Mazda e di chi si occupa di produrre i suoi motori,…
Questa FIAT ha scritto pagine indelebili di storia dell'auto. Si tratta, infatti, di uno dei…
Dopo gli addii e le modifiche degli ultimi anni potrebbe arrivare un altro scossone in…
La MotoGP è da tempo al centro di un passaggio di consegne tra Dorna e…
Audi scaccia la crisi e lo fa rilanciando il proprio marchio dando vita all'assunzione di…