Bagnaia messo all’angolo: che smacco dall’ex campione Honda, gli preferisce decisamente lui

Per l’ex campione della Honda dietro Marc Marquez c’è un altro pilota e non Pecco Bagnaia come migliore in MotoGP.

Pecco Bagnaia arriva da una stagione sicuramente difficile per certi versi. Il pilota della Ducati ha perso il Mondiale davvero per pochissimo, a causa soprattutto delle tante cadute durante le Sprint Race. Il titolo è andato alla fine a Martin che è stato appiedato proprio da Borgo Panigale in luogo di Marc Marquez.

Bagnaia messo all'angolo: che smacco dall'ex campione Honda, gli preferisce decisamente lui
Pecco Bagnaia (ANSA) – Bicizen.it

La scelta di Marc ha diviso un po’ l’opinione pubblica, che ha criticato il fatto di aver scommesso su un pilota ultratrentenne, facendo fuori di fatto un giovane. La scelta Marquez ha di fatto messo alla porta anche Bezzecchi e lo storico junior team Pramac.

Alex Crivillé, rivelazione su Jorge Martin

Ai microfoni di Duralavita, l’ex campione e pilota Honda Alex Crivillé ha così affermato in merito all’anno prossimo: “Io penso che per Martin l’opzione Aprilia sia molto buona. Jorge è campione del mondo, è una bestia, è grandioso, forse dopo Marc Marquez è per me il miglior pilota, il più veloce con Pecco”.

Bagnaia messo all'angolo: che smacco dall'ex campione Honda, gli preferisce decisamente lui
Alex Crivillé (ANSA) – Bicizen.it

Parole importanti che fanno trasparire, da parte di Crivillé, una certa propensione verso il campione del mondo in carica. Naturalmente Jorge Martin arriva da 2 campionati di altissimo livello, ma Pecco è praticamente il rider più veloce in sella ad una Ducati negli ultimi 4-5 anni. Ora non ci resta che aspettare e capire cosa ci riserverà questo 2025. In particolare Bagnaia si ritroverà a fronteggiare un Marquez che ha dimostrato di essere tornato su buoni livelli dopo qualche anno buio a causa dei tanti problemi di saluti e di una Honda lontana parente di quella di qualche anno fa.

Nel 2024, Marc, in sella ad una moto vecchia di un anno ha messo tutti in riga soffrendo solo il confronto con Martin e Bagnaia, quindi è lecito aspettarsi qualcosa di più quest’anno con una GP25. Dall’Igna da par suo già non vede l’ora di vedere il campione spagnolo all’opera sulla sua moto.

Gestione cookie