Marc Marquez potrebbe presto prendere una decisione a sorpresa? Il manager vuota il sacco e racconta tutto sul futuro dello spagnolo.
Marc Marquez qualche anno fa sembrava avviarsi indisturbato a stracciare ogni record nella storia della MotoGP. Molti paventavano addirittura l’ipotesi di vederlo superare Giacomo Agostini e i suoi 15 Mondiali vinti. Un primato che è sempre apparso quasi impossibile visto che all’epoca Ago correva in più categorie contemporaneamente, cosa che oggi non si può più fare. la rincorsa di Marquez però si è improvvisamente arrestata a 8 Mondiali. Un numero ugualmente mostruoso, ma che lo relega in ogni caso alle spalle di Valentino Rossi che ne ha vinti in totale 9.
La corsa di Marquez si è arrestata in seguito al brutto infortunio rimediato a Jerez nel 2020 e ai tanti problemi riscontrati dalla Honda in questi ultimi anni. Una situazione che ha portato lo spagnolo a meditare addirittura il ritiro. Fortunatamente per lui però questo non è avvenuto ed ha anzi deciso di sposare la causa del Team Gresini, qui ha ritrovato la competitività perduta e soprattutto una moto ufficiale a partire dal 2025. Quella Ducati che oggi è la moto di riferimento in MotoGP.
Jovè e la profezia su Marc Marquez
Il manager Ricard Jové, ai microfoni di Duralavita ha rivelato quale potrebbe essere il futuro di Marc Marquez: “Ha due anni per eguagliare quello che tutti conosciamo nei titoli mondiali, ma anche per superarlo. Per me il grande obiettivo di Marc sono il 2025 e il 2026. Se dovesse riuscirci allora potrebbe ritirarsi, la vedo così”.
Sicuramente questa potrebbe essere un’ipotesi, ma chissà che Marquez, ritrovandosi una Ducati competitiva tra le mani non possa decidere di continuare per tanti anni ed estendere addirittura la propria carriera. Jové ha anche sottolineato che quest’anno Bagnaia cercherà a tutti i costi di battere proprio Marc così da dare a tutti l’ennesima dimostrazione che lui è uno dei piloti più forti tra quelli in griglia..