Motore super e 100% green, dalla Svezia la moto definitiva: pronta ad ogni terreno

Dalla Svezia vi è una nuova moto rivoluzionaria, con questa due ruote che è del tutto ecologica ed è perfetta in tutte le strade.

La Scandinavia è una delle zone d’Europa nella quale vi è senza dubbio il maggior interesse verso la causa ambientale, il che dimostra come siano tantissime le auto elettriche vendute in queste nazioni. Si tratta di una scelta molto importante, anche se non sono di certo mancati i problemi negli anni.

Sevzia
Moto 100% green dalla Svezia (bicizen.it)

La volontà di virare in modo netto e deciso verso una produzione elettrica lo si vede anche nel momento in cui si ha a che fare con le moto. Le due ruote di solito non sono di certo considerate al giorno d’oggi come dei mezzi elettrici di successo, con il rombo del motore che è una caratteristica essenziale per i biker.

Lo si è visto anche con i grandi successi della Husqvarna, con il colosso svedese che di recente ha vinto ancora una volta il titolo MX2. Un trionfo straordinario quello di Kay de Wolf, con l’azienda che ora però si fa sempre più green e lo fa con uno straordinario modello del tutto elettrico.

Husqvarna Pioneer: l’elettrico che spacca il mercato

Progettare delle moto elettriche al momento non sta pagando, ma la Husqvarna non vuole di certo rimanere a guardare, motivo per il quale ha deciso di ampliare ancora di più la propria gamma elettrica. Una scelta che ha permesso di dare luca alla Pioneer, una enduro del tutto a impatto zero e davvero di eccellente caratura.

Husqvarna Pioneer
Husqvarna Pioneer (Husqvarna Press Media – bicizen.it)

Siamo di fronte a un modello che si presenta con un motore che può arrivare fino a un picco di 19,2 kW, con la batteria che invece è da 5,5 kWh. In questo modo può rimanere in strada con una sola ricarica per un totale di 137 km, con il tempo per poter portare la batteria al 100% che è di tre ore.

Non vi è naturalmente né il cambio né la frizione, il che dà una grande mano nel momento in cui si deve viaggiare su strade sterrate. Proprio queste sono il pane quotidiano della Pioneer, con la Husqvarna che ha progettato questa due ruote proprio per queste evenienze, senza dimenticare però di essere del tutto a impatto zero. Non è ancora noto il suo prezzo di partenza, ma ciò che si sa è che da febbraio 2025 sarà presente nelle concessionarie di tutta Italia.

Gestione cookie